20:29

++ Vaccini: lite tra Arcuri e De Luca in riunione online ++

Presidente Campania contesta piano distribuzione

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NAPOLI, 23 GEN - Nella riunione di oggi tra Governo e Regioni sul piano vaccini c'è stato un aspro diverbio tra il commissario Arcuri e il governatore campano De Luca. Lo apprende l'ANSA. Nel vertice online convocato dal ministro Boccia, De Luca ha infatti sottolineato la sperequazione nel piano di distribuzione, che aveva già espresso nella diretta fb di ieri, chiedendo un riequilibrio. Un discorso che ha portato a uno scontro diretto con Arcuri finito in lite. "Abbiamo assistito al mercato nero dei vaccini - aveva detto De Luca ieri - è tempo di smetterla con le manfrine, arriveremo a chiedere l'invalidazione del piano di distribuzione". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:03

Principe Harry, disinformazione social minaccia a democrazia

'Io e Meghan vittime di molestie online'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 GEN - La "disinformazione" sui social media è una minaccia alla democrazia. Lo sostiene il principe Harry che, in un'intervista al sito Fast Company, accusa le piattaforme di "sottrarsi alle loro responsabilità".
    "C'è letteralmente stato un attacco alla democrazia agli Stati Uniti organizzato sui social media ed è una questione di estremismo violento", ha detto il duca di Sussex che ha anche ricordato le molestie online di cui sono stati vittima lui e Meghan Markle.
    "Sono stato davvero sorpreso di vedere come la mia storia fosse stata raccontata in un modo, la storia di mia moglie in un altro. E la nostra relazione in un altro modo ancora. Quella falsa narrazione è diventata la madre di tutte le molestie. Non sarebbero nemmeno iniziate se la nostra storia fosse stata raccontata in modo veritiero", ha detto il principe che quasi un anno fa ha rinunciato al suo ruolo nella famiglia reale britannica e si è trasferito Los Angeles con la moglie e il figlio.
    "Sappiamo tutti cosa succede quando il vero prezzo della disinformazione viene ignorato. Non capisco come le piattaforme social possano guadagnare profitti senza assumersi le loro responsabilità", ha concluso Harry. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:45

Covid: class action commercianti per 'errore' zona rossa

Chiudi
 (ANSA) Second wave of the Covid-19 Coronavirus pandemic in Milan;, Italy (ANSA) ITALY PANDEMIC CORONAVIRUS COVID19 (ANSA) Second wave of the Covid-19 Coronavirus pandemic in Milan;, Italy (ANSA) Second wave of the Covid-19 Coronavirus pandemic in Milan;, Italy (ANSA) ITALY PANDEMIC CORONAVIRUS COVID19 (ANSA) Second wave of the Covid-19 Coronavirus pandemic in Milan;, Italy (ANSA) ITALY PANDEMIC CORONAVIRUS COVID19 (ANSA) Second wave of the Covid-19 Coronavirus pandemic in Milan;, Italy (ANSA) Second wave of the Covid-19 Coronavirus pandemic in Milan;, Italy (ANSA) ITALY PANDEMIC CORONAVIRUS COVID19 (ANSA) Lombardy Region classed as orange zone (ANSA) Second wave of the Covid-19 Coronavirus pandemic in Milan;, Italy (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 23 GEN - "Dopo la conferma sui gravi errori" che "hanno bloccato la Regione Lombardia, locomotiva d'Italia, nella zona rossa, le associazioni di commercianti ed imprenditori hanno deciso di proporre una class action contro i responsabili per i danni subiti". Lo scrive in una nota l'avv.
    Francesco Borasi che, con il collega Angelo Leone, ha già raccolto le adesioni per la maxi causa di tre associazioni e una 20ina di commercianti. "Ci siamo attivati per chiedere i documenti alla Regione - spiega all'ANSA Borasi - ai fini della richiesta di risarcimento" dovuto al presunto errore di calcolo dell'indice Rt. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA








18:59

Papa: torna sciatalgia, non celebra messa e Vespri

Officiano Fisichella e Koch. Rinviata udienza Corpo diplomatico

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 23 GEN - "A causa del ripresentarsi della sciatalgia, la celebrazione di domani mattina presso l'Altare della Cattedra della Basilica Vaticana non sarà presieduta dal Santo Padre, ma da Sua Eccellenza Mons.
    Rino Fisichella. L'incontro con il Corpo Diplomatico di lunedì 25 gennaio è rimandato, mentre i Vespri per la conclusione della settimana di preghiera per l'unità dei cristiani nella Basilica di San Paolo saranno presieduti da Sua Eminenza il Card. Kurt Koch. Papa Francesco guiderà comunque la preghiera dell'Angelus nella Biblioteca del Palazzo Apostolico domani alle ore 12:00, come previsto". Così il portavoce vaticano Matteo Bruni. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:46

Navalny: ong, fermati quasi 2.000 manifestanti

681 a Mosca e 274 a San Pietroburgo

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MOSCA, 23 GEN - Sono quasi 2.000, e per la precisione 1.955, i manifestanti fermati finora nelle proteste in Russia contro l'arresto dell'oppositore Alexiei Navalny: lo sostiene l'ong Ovd-Info, che registra 681 fermi a Mosca e 274 a San Pietroburgo. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Modifica consenso Cookie