Primopiano

De Luca, mascherine e vaccini o mesi pesanti

Campania.
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ribadisce di "usare le mascherina in caso di assembramenti" così come ribadisce la necessità di "una campagna di massa per vaccinarsi" per l'influenza. "Questo ci salverà - dice - altrimenti avremo mesi pesanti".

Coronavirus: morto a marzo, Procura dispone autopsia

Campania.
''I dubbi alla base della nostra querela e dei diversi solleciti sono relativi ai ritardi con cui ci si è approcciati al trattamento di Luigi Starita, sia per quanto riguarda il tampone, avvenuto diversi giorni dopo la comparsa dei sintomi riconducibili a...
 (ANSA)

Coronavirus: in Campania
oggi due pazienti positivi

Campania.
Nella giornata di oggi sono due i pazienti risultati positivi al Covid 19 a fronte dei 1492 tamponi effettuati nelle strutture della Regione Campania. In tutta la regione, dall'inizio dell'emergenza, sono stati "processati" 290745 tamponi di cui 4714 positivi.
 (ANSA)


In Campania la scuola riaprirà il 24 settembre

Campania.
In Campania la scuola inizierà il 24 settembre. Una scelta anticipata da tempo dall'assessore regionale all'Istruzione, Politiche Sociali e Giovanili Lucia Fortini, ma fatta ieri dopo il tavolo con i sindacati e le associazioni di genitori.
 (ANSA)

Calcio: Napoli;Allan ancora out,potrebbe partire a fine anno

Campania.
Ancora out Allan dal Napoli che domani ospita la Roma al San Paolo. Il centrocampista brasiliano sta recuperando da noie muscolari e oggi ha fatto parte dell'allenamento in gruppo e parte personalizzato. Assente dai convocati anche l'altro infortunato Llorente.
 (ANSA)




Carabinieri riportano 50 ex voto rubati a Diocesi campane

Campania.
Sono stati restituiti 50 dipinti ex voto risalenti ai periodo tra il XV e il XX secolo, sottratti dei luoghi di culto in Campania e Basilicata e recuperati dai Carabinieri del Comando Tutela patrimonio Culturale di Monza.
 (ANSA)

Cibo: De Luca, proteggere produzioni, olio Tunisia come nafta

 (ANSA) Campania.
"Se volete l'olio tunisino lo pagherete un terzo ma non è olio, somiglia alla nafta. Non è olio quello e la stessa cosa accade con il pomodoro cinese che è un'altra cosa rispetto al San Marzano. Quindi dobbiamo difendere la qualità con rigore".



Maxi sequestro rifiuti nel Napoletano, GdF denuncia 57enne

 (ANSA) Campania.
La Guardia di Finanza ha sequestrato, in provincia di Napoli, precisamente nel Nolano, 65 tonnellate di rifiuti abbandonati su un'area di 800 metri quadrati e denunciato un 57enne di Nola, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria....


Culto di San Gennaro, candidatura per riconoscimento Unesco

 (ANSA) Campania.
Il cardinale Crescenzio Sepe, domani nella Chiesa Cattedrale, alle 12, darà la sua benedizione al progetto "Culto e Devozione di San Gennaro a Napoli e nel Mondo", che verrà presentato alla stampa e alla opinione pubblica, in vista della candidatura per il...


Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+17+26
Benevento+18+28
Caserta+21+28
Napoli+23+28
Salerno+23+28

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie