Amministrative: domenica e lunedì al voto 61 Comuni

 (ANSA) Sicilia.
Il 4 e 5 ottobre si svolgeranno in Sicilia le elezioni amministrative. Sono chiamati al voto 61 Comuni, di cui 16 con il sistema proporzionale e 45 con quello maggioritario, per una popolazione complessiva di 738.406 cittadini.






A scuola obbligo mascherine solo in movimento

 (ANSA) Sicilia.
L'obbligo all'uso delle mascherine nelle scuola in Sicilia "rimane circoscritto agli spazi comuni extra-aula, alle situazioni di distanza interpersonale inferiore a un metro e, all'interno dell'aula, solo se in movimento".

Agguato nel Siracusano, feriti marito e moglie

Sicilia.

Ferimento di una coppia oggi pomeriggio a Noto, nel Siracusano. Marito e moglie, di 52 e 51 anni, sono stati raggiunti da alcuni colpi di pistola mentre si trovavano a bordo della loro auto, una Fiat Punto, in via Platone.

. (ANSA) .

Migranti: al via lavori in hotspot Lampedusa

Sicilia.
Hanno preso il via oggi i lavori per migliorare la funzionalità dell'hotspot di contrada Imbriacola a Lampedusa (Ag). Verranno aumentati gli spazi da destinare all'accoglienza e all'attività amministrativa e gestionale.
 (ANSA)

'Furbetti' reddito cittadinanza revocate card, 69 indagati

Sicilia.
Undici social card di altrettanti agrigentini ritenuti illegittimi percettori del reddito di cittadinanza sono state sequestrate. A procedere è stata la Guardia di finanza, su delega del procuratore capo Luigi Patronaggio e del sostituto Gloria Andreoli.
 (ANSA)


Fratelli uccisi nel Nisseno, arrestato un pastore di 22 anni

Sicilia.

Svolta nelle indagini sul duplice omicidio dei fratelli Filippo e Calogero La Monaca, rispettivamente di 74 e 76 anni, originari di Canicattì, i cui cadaveri furono trovati nelle campagne di contrada Deliella il 14 giugno scorso.

Duplice omicidio nel nisseno (ANSA) Duplice omicidio nel nisseno



Offre lavoro in cambio di vitto e alloggio a Lipari

 (ANSA) Sicilia.

"Post serio". Così il giovane Luis Mazza di Lipari si è presentato su Facebook lanciando il suo appello: "Offro una stanza con vista mare e isole, cibo, vino, acqua potabile, internet veloce, stufa a legna, libri e uso mezzi di trasporto (auto, bici e asini) a chi volesse venire a stare qui"


Vandalizzata scuola materna inaugurata 15 giorni fa a Gela

Sicilia.
Inaugurata appena due settimane fa, una scuola materna di Gela è stata devastata dai vandali che, la notte scorsa, hanno anche fatto razzia di viveri nell'adiacente banco alimentare gestito dai fedeli evangelici de "La Chiesa nella roccia", in via Siragusa...
 (ANSA)

Abusivismo: demolizione villetta nel Catanese

 (ANSA) Sicilia.
Continuano le demolizioni di edifici edificati in assenza di concessione edilizia, disposte dalla Procura Distrettuale di Catania, a seguito di sentenze di condanna irrevocabili, Questa mattina le ruspe sono entrate in azione ad Adrano, in contrada Pecorel...

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+14+26
Caltanissetta+14+25
Catania+19+26
Enna+13+22
Messina+19+23
Palermo+19+25
Ragusa+14+24
Siracusa+16+25
Trapani+16+26

Notizie





















Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie