Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti: presidio Clpt a Trieste, 'ritirare i licenziamenti'

Porti: presidio Clpt a Trieste, 'ritirare i licenziamenti'

Un presidio davanti alla sede dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico orientale per chiedere "la fine delle rappresaglie e delle vendette, l'annullamento delle sospensioni e il ritiro dei licenziamenti", registrati dopo lo sciopero contro il Green pass dello scorso ottobre davanti al Varco IV del Porto di Trieste.

Shipping: Confitarma, lavoriamo per includere più donne

"Il trasporto marittimo si sta attivando per correggere il suo storico squilibrio di genere e creare un settore più diversificato ed equilibrato". Il presidente di Confitarma Mario Mattioli interviene nel giorno in cui si celebra la Giornata internazionale per le donne del mare spiegando che anche questa è un'occasione per "evidenziare il loro contributo al settore delineando la via da seguire per aumentarne in modo sostanziale il numero nelle professioni marittime".

Porti: "sistema Ancona' baricentro per collegare Centro Sud

 "Ancona ha una posizione baricentrica e insieme ai suoi porti, il sistema portuale può offrire una grande opportunità di sviluppo in questo momento geopolitico per potenziare il sistema manifatturiero e una parte dell'Italia che è scarsamente connessa, il Centro Sud". Lo ha detto il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Centrale, Vincenzo Garofalo.

Shipping: insediato Giachero, nuovo presidente Spediporto

Il neo eletto Consiglio Direttivo della Spediporto ha acclamato nuovo presidente Andrea Giachero. Il successore di Alessandro Pitto, che lascia il suo incarico ai vertici dell'Associazione degli Spedizionieri genovesi dopo sei anni di mandato, aveva nei precedenti due mandati ricoperto il ruolo di Vice Presidente di Spediporto.

Grimaldi:cerchiamo fonti energetiche alternative per le navi

Grimaldi:cerchiamo fonti energetiche alternative per le navi

L'amministratore delegato del Gruppo Grimaldi, Emanuele Grimaldi, in vista dell'imminente investitura a capo dell'associazione mondiale degli armatori, prevista per il prossimo 22 giugno, a Londra, affronta nello speciale 'A tu per tu' il problema della crisi energetica e la necessità di una transizione ecologica.

Il salone nautico di Venezia si allarga, più barche ed espositori

Venezia accresce la propria posizione di centralità nel mercato della nautica da diporto, e lo fa con la 3/a edizione del Salone Nautico, in programma dal 28 maggio al 5 giugno nella straordinaria cornice dell'Arsenale, l'antica fabbrica delle navi della Serenissima.

Le altre News