Percorso:ANSA > Mare > Home

Tirrenia: chiesto fallimento di Cin, 'è insolvente'

Tirrenia: chiesto fallimento di Cin, 'è insolvente'

Un passivo di circa 200 milioni e debiti scaduti per una cifra che va dai 350 ai 400 milioni, di cui 180 nei confronti dell'amministrazione straordinaria della Tirrenia. Per questo la Procura di Milano ha depositato al Tribunale la richiesta di fallimento nei confronti di Cin, la Compagnia italiana di navigazione del gruppo Onorato, ritenuta insolvente.

Nasce l'Osservatorio nazionale per la Tutela del Mare

Nasce in Liguria l'Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare e lo sviluppo sostenibile. La sede legale si trova ad Albissola Marina ma avrò uno sguardo su tutta Italia per la difesa della costa e la tutela del mare

Capitanerie Porto e Tethys, un'app per avvistamenti cetacei

L'applicazione 'Plastic Free Gc' della Guardia Costiera si arricchisce di una nuova funzione. Si tratta di 'avvistamenti' che consente di segnalare con il proprio smartphone la presenza di particolari specie marine.

Porti:Morelli, Gioia Tauro, scalo centrale per Italia e Ue

"Sono qui  per segnalare la vicinanza del Governo a questa regione dove il dibattito sull'utilizzo dei fondi del recovery fund è acceso. Ho voluto visitare questa importantissima realtà del porto calabrese che è importante per l'Italia e la stessa Europa".

Ok dell'Ue agli aiuti dell'Italia per piccole navi del settore turistico

Ok dell'Ue agli aiuti dell'Italia per piccole navi del settore turistico

La Commissione europea ha approvato lo schema italiano da 10 milioni di euro a sostegno delle aziende che gestiscono piccole navi nel settore del trasporto turistico via mare e acque interne.

Porti:in scali pugliesi ok a progetti per 27 milioni di euro

L'Autorità di sistema portale del mare Adriatico meridionale si aggiudica in via definitiva finanziamenti dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili per quasi 27 milioni di euro, nell'ambito del Pac (Programma di Azione e Coesione complementare al Pon Infrastrutture e Reti 2014-2020), per progetti di digitalizzazione della logistica e di cold ironing.