Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti: Monfalcone; attivato sdoganamento in mare delle auto

Porti: Monfalcone; attivato sdoganamento in mare delle auto

E' stato attivato nel porto di Monfalcone (Gorizia) lo "sdoganamento in mare" nel settore automotive. L'intervento rientra nell'ambito dei processi di innovazione strategica intrapresi dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in collaborazione con la Guardia Costiera, mirati al continuo miglioramento della competitività del sistema portuale nazionale.

Crociere: Costa posticipa la ripartenza al 13 marzo

Dopo la valutazione delle misure anticovid contenute nel Dpcm in vigore in Italia, Costa Crociere ha deciso di posticipare al 13 marzo 2021 la ripartenza delle sue navi. Costa Crociere guarda con fiducia al mese di marzo per tornare ad offrire ai propri clienti la migliore esperienza di vacanza possibile.

Federlogistica: presidenti porti-commissari,rotta da seguire

La nomina dei tre presidenti dei porti di Genova, Livorno e Palermo a commissari delle grandi opere da realizzare nei loro scali può "diventare un segnale di svolta" e "tracciare la rotta per sbloccare la realizzazione delle grandi infrastrutture indispensabili per il Paese". E' il commento del presidente di Federlogistica Conftrasporto Luigi Merlo

Porti: Monfalcone; D'Agostino, "presto definite le concessioni"

"Abbiamo fatto il punto della situazione: tutte le cose che in qualche modo ci siamo messi in testa sono già arrivate o sono pianificate. È una grande soddisfazione lavorare in questo modo. La definizione delle concessioni è a un passo, anche con tutte le precondizioni di dialogo con i soggetti coinvolti". Lo ha affermato Zeno D'Agostino, presidente dell' Autorità di Sistema del Mare Adriatico orientale, al termine dell'incontro odierno con il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint.

Governo: la Federazione Mare chiede il Ministero del Mare

Il cluster marittimo guarda con grande attenzione all'attuale situazione politica del Paese ed auspica che nell'ambito della riorganizzazione dell'esecutivo venga tenuto in debita considerazione il ruolo dell'economia del mare per il Paese