Primopiano

 (ANSA)

Papa, 'non siamo indifferenti
a economia
che scarta vite'

News.
"La solidarietà, la cooperazione e la responsabilità" sono "antidoti all'ingiustizia, alla disuguaglianza e all'esclusione". Lo ha detto il Papa ai partecipanti al convegno internazionale della Centesimus Annus.

Cei: i giovani propongono
il Manifesto per l'Alleanza

News.
Cambiare modo di fare impresa, custodire l'ambiente, preservare le tradizioni dei territori: sono alcuni dei punti del Manifesto per l'Alleanza proposto dai giovani impegnati nella Settimana Sociale dei cattolici italiani, in corso a Taranto.
 (ANSA)

Papa, la libertà è un valore comunitario

News.
Monito del Papa ai tanti che invocano la libertà in questo momento di pandemia: "In questo momento storico, abbiamo bisogno di riscoprire la dimensione comunitaria, non individualista, della libertà", ha sottolineato Francesco nell'udienza generale.
 (ANSA)

Sandra Sabattini 22 anni,
la prima 'santa fidanzata'

News.

Una bella ragazza, solare, simpatica, felicemente fidanzata. Ma anche una giovane che nella sua riviera romagnola, quella delle spiagge e delle discoteche, aveva scelto invece di dare una mano agli altri, agli ultimi, ai più fragili.

 (ANSA)





Giovanni Paolo I sarà beato

News.
Papa Giovanni Paolo I sarà beato. Papa Francesco ha infatti autorizzato la Congregazione per le Cause dei santi a promulgare il decreto riguardante il miracolo attribuito all'intercessione del Venerabile Servo di Dio Giovanni Paolo I (Albino Luciani).
 (ANSA)


Pedofilia Francia: Papa,
è il momento della vergogna

News.
Il Papa all'udienza generale ha commentato il rapporto sulla pedofilia della Chiesa in Francia: "Desidero esprimere alle vittime la mia tristezza, il mio dolore per i traumi che hanno subito e anche la mia vergogna, la nostra vergogna" per "la troppo lunga...
 (ANSA)

Vaticano: a giugno l'Incontro mondiale delle famiglie a Roma

News.
Il Vaticano e la diocesi di Roma guardano al prossimo evento che a giugno 2022 porterà a Roma centinaia di persone: è il X Incontro Mondiale delle Famiglie, 22-26 giugno, sul tema "L'amore familiare: vocazione e via di santità".
 (ANSA)

Zoom








































Modifica consenso Cookie