ANSAcom
  • Cdp: inaugura un nuovo ufficio a Brescia
ANSAcom

Cdp: inaugura un nuovo ufficio a Brescia

Gorno Tempini, città importante per sua economia e imprese

MILANO ANSAcom

Cassa Depositi e Prestiti ha inaugurato oggi il nuovo ufficio territoriale di Brescia, il secondo in Lombardia dopo quello di Milano. L'iniziativa, spiega una nota, consentirà alla Cassa di ampliare il suo raggio di azione anche alle province di Bergamo, Cremona e Sondrio, rafforzandone la presenza nella regione. "Abbiamo scelto Brescia perché è una città importante per la sua economia e le imprese. E' sempre stata all'avanguardia per le scelte infrastrutturali e ha una pubblica amministrazione che ha sempre dimostrato di essere attenta all'innovazione", ha dichiarato Giovanni Gorno Tempini, presidente di Cdp, a margine dell'inaugurazione.

"Brescia - ha aggiunto - è stata una scelta naturale. La sede coprirà anche Bergamo, Cremona e Sondrio; quindi tutta la Lombardia orientale che avrà un punto di riferimento". L'inaugurazione è avvenuta in occasione della seconda tappa del roadshow di Cdp, con l'obiettivo di presentare gli strumenti e i progetti del gruppo a favore di imprese e pubblica amministrazione per affrontare le sfide legate allo sviluppo sostenibile, all’implementazione del Pnrr, alla rigenerazione urbana, alla digitalizzazione e al miglioramento della coesione sociale.

Un appuntamento che vede l'intervento presso il Palazzo della Loggia di Brescia, sede del Comune, del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, del sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, del presidente di Confindustria Brescia, Franco Gussalli Beretta, del presidente della Fondazione Cariplo, Giovanni Fosti, del presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra, della sindaca di Leno, Cristina Tedaldi, del presidente di Cdp, Giovanni Gorno Tempini, e dell'amministratore delegato, Dario Scannapieco. Dopo le tappe di Napoli e Brescia, il roadshow di Cdp proseguirà toccando le altre principali città italiane, tra cui Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Palermo, Torino, Venezia e Verona.

In collaborazione con:
Cassa Depositi e Prestiti

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie