Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Instagram insegue TikTok, le Storie a scorrimento verticale

Instagram insegue TikTok, le Storie a scorrimento verticale

L'ipotesi anticipata dal sito specializzato TechCrunch

Instagram ancora una volta insegue TikTok. Secondo il sito specializzato TechCrunch starebbe testando la possibilità di far fruire agli utenti le Storie in maniera verticale e non in maniera orizzontale, come accade ora.

Rivoluzionando così una delle sue caratterisctiche principali per andar dietro al competitor made in Cina. La possibilità sarebbe in fase di test, lo ha confermato alla testata tecnologica il team di sviluppo di Instagram specificando però che non c'è alcuna certezza che la soluzione possa o meno arrivare nell'app finale.

La nuova funzione, in tal caso, si presterebbe più ad una visualizzazione di video piuttosto che a contenuti statici come le foto. E i video veloci sono la caratteristica principale di TikTok, particolarità che ha fatto crescere l'app tra i giovanissimi. Instagram ha già copiato da TikTok la funzione Reels lanciata lo scorso agosto, cioè video divertenti di 15 secondi che si possono modificare con audio, effetti ed altri stumenti creativi.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie