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Palonta, la parola sviluppa un pensiero di protezione

'Intesa Sanpaolo Assicura con Treccani fatto un grande lavoro'

Torino ANSAcom
"La parola può proteggere e soprattutto sviluppare un pensiero di protezione, che ci porti a guardare al nostro futuro, a pensare che sicuramente nel nostro futuro le cose andranno come ce le aspettiamo, nel migliore dei modi, ma che talvolta potrebbe esserci qualcosa che non segue esattamente quel disegno". A dirlo Mauro Palonta, senior director di Intesa Sanpaolo Assicura all'incontro al Salone Internazionale del Libro di Torino dedicato a 'Le parole di Area X', progetto multimediale sulle parole legate alla cultura della protezione realizzato da Area X di Intesa Sanpaolo Assicura insieme a Treccani.
"Oggi ci sono una serie di strumenti che proteggono il nostro futuro, i nostri progetti di vita e su cui noi dobbiamo continuamente alimentare la cultura dei nostri giovani, proprio perché inizino a pensare a questo tema di prospettiva e non solo a vivere il futuro come verrà ma programmandolo per come le cose potranno andare al meglio ma anche per come le cose potrebbero prendere una piega diversa da quella programmata" - aggiunge Palonta - Dietro la scelta del gruppo Intesa Sanpaolo di avviare questo progetto c'è un modo di comunicare innovativo verso un pubblico nuovo, giovane, che cerca nelle parole, espresse attraverso una modalità differente da quella tradizionale, dei legami con le emozion"i.
"Sappiamo - prosegue - che parlare di protezione, in particolare di protezione assicurativa, molto spesso non è facile, implica il superare certi schemi, certi preconcetti, e il grande lavoro fatto con Treccani, attraverso questo progetto, ha proprio permesso di legare parole ed emozioni attraverso media nuovi. Oggi siamo al Salone del Libro per chiudere questa fase progettuale che ha avuto un grandissimo successo di pubblico, soprattutto fra i giovani, quindi esattamente il target su cui volevamo puntare, il che ci porta a dire che lavorare sulle singole parole facendo in modo che queste generino un pensiero, un'emozione che porti a guardare al futuro delle nostre generazioni è stata la scelta vincente".

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo Assicura Spa

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