ANSAcom

Torna Cortina Fashion Week, evento glamour da’ via a stagione invernale

Dal 6 all8 dicembre inaugurazioni, sport e tanta moda

VENEZIA ANSAcom

E' partito il countdown a Cortina per la settimana più glamour dell'anno: il 6 dicembre si apre il sipario sull'edizione 2019 di "Cortina Fashion Weekend", che fino all'8 dicembre metterà le vie, i negozi gli spazi pubblici della Regina delle Dolomiti in un 'frullatore' di musica, cultura, moda, sport, serate mondane, shopping fino a tarda notte, acrobati, e sciatori. E' questo l'evento che apre la stagione invernale nel capoluogo montano del Veneto, con un programma ricco che nei tre giorni vede alternarsi inaugurazioni, presentazioni, performance, selfie ad alta quota e tante novità.
La regia dell'evento è curata dall'associazione no profit "Cortina for Us", che lavora alla valorizzazione e promozione del territorio. L'edizione 2019 (la nona) presenta novità di forte richiamo: una su tutte, IFashionGlobe, giganti igloo trasparenti, allestiti lungo Corso Italia, dove sarà possibile prendere un drink, fare un selfie, ammirare le ultime novità della stagione moda, magari sotto una nevicata. Per l'occasione l'etichetta discografica inglese Rehegoo Music, ha creato una colonna sonora dedicata che accompagnerà le attività di tutto il weekend. A dare il via alla kermesse, venerdì pomeriggio, nella struttura la Conchiglia (in Piazza Angelo Dibona), il taglio del nastro e l'accensione delle luci di Natale del Campanile.
Sabato mattina, 4 dicembre, sarà dedicato allo sport: tendenze e novità moda e materiali tecnici e non solo, per la stagione 2019/2020. Già lo scorso anno è stato lanciato il "CortinaFashionWeekend Sport". Anche per questa edizione, nello Sport Village organizzato sul Monte Faloria sarà possibile provare le ultime novità dei materiali per innovativi per lo sci, una sciata sempre più performante.
Tra le curiosità, per i più sportivi, sarà possibile cimentarsi in una gara di sci o snowboard, Border Cross, all'ultima cunetta, con i nuovi materiali tecnici. Lasciate le alte cime, dove sarà presente anche Corty, la mascotte ufficiale dei Mondiali di sci Cortina2021, l'appuntamento a valle è con la compagnia artistica di danza verticale "Il posto", la prima in Italia a essersi specializzata in performance che uniscono l'architettura e il paesaggio, per sviluppare attorno la drammaturgia degli spettacoli. E il palcoscenico sarà uno dei luoghi simbolo di Cortina, il Campanile della Basilica dei Santi Filippo e Giacomo.
All'imbrunire, tra inaugurazioni, cocktail e feste, il 'CFW' si trasforma nell'occasione per il contatto con la moda, e spazio dunque al "FashionNight", parte che offrirà la possibilità di fare shopping fino a tarda notte: Cortina diventerà una sorta passerella a cielo aperto. Tra i party più attesi, quello organizzato al Grand Hotel Savoia, l'Enrosadira Dinner, ispirato ai tramonti mozzafiato delle Dolomiti. Altra novità di questa edizione è la gara benefica di sci che si svolgerà domenica mattina sulla pista di Socrepes. Volti noti del piccolo e grande schermo, attori e sportivi, sci ai piedi si cimenteranno in uno slalom gigante. La "Sci-Attori" è un progetto ideato da Roberto Ciufoli, e Antonello Liberatore, con lo scopo di legare la passione per lo sci a quello di attività benefiche. Tra i partecipanti già confermati, a scendere con il pettorale n.1, Roberto Ciufoli, e poi Simone Colombari, Roberta Beta, Marco Bonini, Max Paiella, Fabio Ferrari, Antonello Liberatore e Paolo Genovese.

In collaborazione con:
CONSORZIO DMO BELLUNO DOLOMITI

Archiviato in


Modifica consenso Cookie