Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Benedetti, 'mercato russo è perso, Usa al primo posto

Presidente gruppo Danieli oggi a forum Open Dialogues

Udine ANSAcom

"La nuova geopolitica ci richiama ad alcune situazioni che vanno subito considerate: il mercato russo ovviamente è perso, tanto che abbiamo messo in vendita la nostra azienda russa. E poi ci sarà uno stop anche nel Medio Oriente a causa dell'Iran. Gli Stati Uniti, invece, sono un importante mercato per noi, lo scorso anno sono stati il nostro più grande mercato, ed è stato l'unico anno in cui abbiamo fatto un miliardo in un solo Paese". E quanto ha dichiarato oggi a Udine Gianpietro Benedetti, presidente e amministratore delegato della multinazionale Danieli, con sede a Buttrio, parlando di mercati internazionali a margine del forum Open Dialogues for Future, evento di rilfessione sulla scenari geopolitici e geoeconomici mondiali con gli esperti organizzato dalla Cciaa Pordenone-Udine e Fondazione Ambrosetti."La Cina, dove pensavamo di poter progettare qualcosa nel breve periodo - ha aggiunto Benedetti - dovrà essere considerata più avanti, anche se si vedono aziende americane che stanno già investendo in quel Paese, ma nell'arco di dieci anni, ossia nel medio periodo, sarà un mercato dove le attività saranno possibili".

In collaborazione con:
Camera di Commercio Pordenone-Udine

Archiviato in


Modifica consenso Cookie