Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Altri 4,6 milioni di clienti bancari UK farebbero acquisti più ecologici se disponessero di approfondite informazioni sulla sostenibilità, secondo una ricerca di Cogo

  • In un nuovo sondaggio comportamentale online, l'azienda esperta nella gestione dell'impronta di carbonio Cogo ha valutato l'atteggiamento dei consumatori britannici verso la sostenibilità nel quadro della crisi legata al costo della vita
  • Il 64% degli intervistati è motivato ad adottare azioni finanziarie accompagnate al taglio del carbonio se informato sui dati relativi all'impatto ambientale, rispetto al 55% a cui vengono mostrati solo informazioni finanziarie; la percentuale si traduce in 4,6 milioni di utenti bancari britannici maggiormente orientati ad adottare abitudini di vita sostenibili
  • Solo il 16% tuttavia è a conoscenza delle opzioni di finanziamento che potrebbero migliorare la sostenibilità della vita
  • Una persona su quattro (23%) vorrebbe ricevere dalla propria banca maggiori informazioni sulle opzioni di finanziamento ecologiche

Business Wire

Le persone sono più motivate in materia di sostenibilità rispetto ai vantaggi finanziari quando si tratta di fare scelte più verdi per lo stile di vita. Lo afferma una nuova ricerca comportamentale a cura di Cogo, l'azienda esperta nella gestione dell'impronta di carbonio.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Domande dei media
cogo@milkandhoneypr.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20230329005140/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie