(ANSA) - ROMA, 04 DIC - La Cassa di previdenza dei dottori
commercialisti "rinnova la propria identità visiva che, grazie
alla scelta di un design contemporaneo ed essenziale, punta ad
una maggiore semplificazione e riconoscibilità dell'Ente e della
sua vocazione: un nuovo acronimo Cdc (Cassa dottori
commercialisti), breve, chiaro e immediatamente riconoscibile,
sintetizza in sole tre parole l'essenza stessa dell'ente, la sua
natura previdenziale e assistenziale, e a chi si rivolge. Così
come il 'payoff' che l'accompagna "Ogni giorno il tuo domani" ne
definisce la mission, l'impegno quotidiano per supportare gli
iscritti nella costruzione di un futuro previdenziale sereno",
frecita una nota. "Restano poi, come segno di continuità
rispetto alla precedente immagine, il segno grafico "infinito" e
l'arancione, unito al blu, come colore istituzionale". La nuova
identità visiva "più semplice e immediata - spiega Walter
Anedda, presidente di Cassa dottori commercialisti - rappresenta
un'ulteriore tappa nel percorso di evoluzione dell'immagine
dell'Ente che, partendo dal primo logo che riportava il nome
completo del nostro Ente, è poi passato in una fase intermedia
per l'acronimo Cnpadc. Ed è da qui che abbiamo lavorato a una
nuova simbologia, potendo contare sull'impegno del nostro staff
di comunicazione, per semplificare ulteriormente e trovare
un'identità che rappresentasse in maniera chiara ed efficace il
nostro mondo". La nuova identità visiva verrà declinata sui vari
strumenti di comunicazione a disposizione della Cassa, dal sito
web, ai profili social. (ANSA).