Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Med Seawork va online, 50 imprese cercano partner all'estero

Med Seawork va online, 50 imprese cercano partner all'estero

Contatti con 15 acquirenti da Germania a Emirati Arabi Uniti

(ANSA) - GENOVA, 12 NOV - Cinquanta aziende italiane incontrano 15 buyer esteri per vendere i propri prodotti o creare partnerhip. L'emergenza Covid non ha fermato Med Seawork, la manifestazione B2B dedicata ai mestieri del mare che per questa seconda edizione si svolge interamente online. Tre giorni di incontri nella stanza virtuale della piattaforma In Buyer consentiranno di avviare contatti, stringere accordi e contratti di vendita. Il focus di questa edizione di Med Seawork sono le forniture navali: i 50 'seller', cioè le imprese italiane che hanno forniture da proporre all'estero, vengono per metà dalla Liguria e per metà dalla Lombardia e dai territori di Udine e Ravenna. I 15 'buyer', invece, vengono da Germania, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Marocco e Tunisia.
    "La nostra preoccupazione - commenta Massimo Giacchetta, vice presidente della Camera di Commercio di Genova e consigliere di Promos Italia ( la struttura per l' internazionalizzazione delle camere di commercio), gli organizzatori di Med Seawork - era che questa seconda edizione potesse riscuotere meno interesse della prima a causa dell'emergenza e della difficoltà di far viaggiare merci e persone. Invece, rispetto alla prima edizione, abbiamo avuto un aumento delle imprese italiane interessate, che sono passate da 39 a 50, e la conferma dell'interesse dei buyer stranieri. Il che significa che avevamo visto giusto quando abbiamo portato a Genova, per la prima volta, una manifestazione professionale dedicata ai mestieri del mare a livello mediterraneo". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie