Il lampadario è composto da 700 chicchi in resina ed anche il bancone è ispirato alla forma del chicco. Promette una esperienza a 360 gradi nel mondo del caffè il flagship store - il primo all'estero - che Lavazza inaugura a Londra. Un viaggio tra miscele, macchine da caffè, degustazioni e menù esclusivi, in cui “le pareti prendono vita” grazie alla combinazione di tradizione e innovazione, per quella che l'azienda italiana famosa in tutto il mondo definisce una "brand experience immersiva".
Al piano terra dello storico palazzo nel cuore della capitale britannica, i visitatori possono accomodarsi nella 'Caffetteria'. Il bancone a forma di chicco è stato progettato dal celebre architetto italiano Carlo Ratti in una combinazione di bronzo e polvere di caffè riciclata. L'ampia seating area garantisce ai clienti di accomodarsi a una distanza adeguata dagli altri ospiti. E di assaporare in tutta comodità le ricette tradizionali del caffè, accompagnate dalla pasticceria per un “momento caffè” sublime.
All’ora dell’aperitivo è possibile scegliere tra il menù “Coffee-tailsTM”, ideato dal Centro Training Lavazza, o i cocktail speciali creati dalla Campari Academy per Lavazza, fra cui il Nuvola Spritz o il Cold Brew Negroni, da degustare in abbinamento a una selezione di snack tutti italiani. Per beneficiare di una tecnologia di ultima generazione, Lavazza ha scelto Cimbali come fornitore di tutte le macchine espresso dello store, che sono state personalizzate per servire i nuovi caffè specialty della linea 1895.
I londinesi frenetici e i turisti itineranti possono ordinare al servizio "Take away" selezioni di caffè freddo o caldo della gamma di Lavazza La Reserva de ¡Tierra!, certificata dalla ONG. Per chi invece ha più tempo, c'è la possibilità di acquistare lo Specialty Coffee 1895, l'ultimo nato della famiglia Lavazza. Questa gamma comprende caffè monorogine, miscele e il pregiato macinato microlotto, che combina chicchi di alta qualità, provenienti da piantagioni sostenibili indipendenti, alla tecnologia più innovativa nella lavorazione del caffè. Nell’area grocery c' anche un Coffelier, il sommelier del caffè, per essere accompagnati alle origini del caffè. Un’installazione interattiva sopra l’area degustazione proietta infine sul soffitto le note aromatiche di ogni miscela.
In collaborazione con:
Lavazza