Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook a Unicredit,lavoro su sicurezza

Facebook a Unicredit,lavoro su sicurezza

La banca ha accusato il social di comportamento non etico

(ANSA) - MILANO, 8 AGO - "Gli inserzionisti sono interessati alle persone, e anche noi. Mentre alcuni di loro hanno sospeso gli annunci, molti altri hanno espresso il loro sostegno per le misure che stiamo prendendo per proteggere le informazioni delle persone. Prendiamo sul serio tutti i feedback: stiamo lavorando con i nostri partner per rendere le nostre piattaforme ancora più sicure". E' la posizione di Facebook in merito a quanto dichiarato dal Ceo di Unicredit, Jean Pierre Mustier, che ieri ha parlato dell'interruzione di "ogni interazione" con il social network perché, ha spiegato, "non riteniamo che Facebook si stia comportando in modo appropriato ed etico".
    "Unicredit ha interrotto ogni attività pubblicitaria e di marketing con Facebook a seguito dei recenti episodi e della reazione dell'azienda rispetto ad essi. Il gruppo prende molto seriamente le questioni etiche", ha detto Mustier.
    Lo scorso marzo, a seguito dello scandalo di Cambridge Analytica, Unicredit ha deciso di sospendere tutte le attività pubblicitarie con Facebook pur continuando a moderare e aggiornare i propri profili sul social, anche per mantenere attivo un importante canale di comunicazione con i propri clienti.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie