Primopiano

Sfruttamento manodopera, arrestati due imprenditori

Sicilia.

Agenti della squadra mobile di Ragusa e del commissariato di Comiso hanno arrestato per sfruttamento della manodopera due imprenditori agricoli, soci di tre aziende florovivaistiche a Scicli, M. C., di 40 anni, e C.P., di 53, e denunciati altri due.



Caporalato: Dia Catania confisca beni per 10 mln

Sicilia.
Beni per 10 milioni sono stati confiscati a Rosario Di Perna, di 63 anni, imprenditore agricolo di Raccuja (Messina) ma domiciliato a Paternò, già destinatario nel 2015 di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.
 (ANSA)

Danni e furti, Enjoy lascia Catania

Sicilia.

Enjoy Italia ha deciso di lasciare Catania a partire dalla fine maggio a causa dei troppi furti, danneggiamenti e atti vandalici che hanno ridotto in maniera esponenziale il numero di auto disponibili per il 'car sharing' dell'Eni.

 (ANSA)



Sequestro 2 tele attribuite a Modigliani

Sicilia.
Due dipinti falsamente attribuiti al pittore Amedeo Modigliani che erano esposti in una mostra a Palazzo Bonocore a Palermo che ha chiuso il 31 marzo scorso, sono stati sequestrati dai carabinieri del comando tutela patrimonio culturale.
 (ANSA)


Arrestato due volte nell'arco di 24 ore nell'ennese

Gaetano Cocuzza (ANSA) Sicilia.

E' stato arrestato per due volte, nell'arco di 24 ore, dalla polizia: la prima per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, la seconda per la detenzione di un'arma da guerra e ricettazione.


Ratto morto vicino pistacchi, denuncia

Sicilia.
Un ratto morto è stato trovato dai carabinieri accanto ad una partita di 200 kg di pistacchio in una azienda di Bronte (Ct) che si occupa della lavorazione e del confezionamento dei semi. La partita è stata sequestrata per accertamenti sanitari.
 (ANSA)



Europee: sindaco Catania, lascio Forza Italia

Sicilia.

"Lascio ogni incarico da Forza Italia, partito in cui, insieme a tanti amici e amministratori non ci riconosciamo più".Lo dice il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, dopo l'ufficializzazione della lista di Fi per le europee nella circoscrizione isole.

 (ANSA)


Musumeci, prof a mia nipote 'tuo nonno prende voti mafiosi'

 (ANSA) Sicilia.

Parlando a 80 dirigenti scolastici riuniti a Palazzo d'Orleans del ruolo delicato degli insegnanti, il governatore Nello Musumeci ha riferito un "aneddoto", come lo ha definito lui stesso, che ha riguardato di recente la sua famiglia.


Navi militari largo Lampedusa,
imbarcazioni al molo

Sicilia.
Nel pomeriggio di ieri, e fino a tarda notte, imbarcazioni da sbarco hanno fatto da spola tra il molo di Cala Pisana e due navi militari, al largo di Lampedusa, trasportando materiale verso le navi.
 (ANSA)

Mafia: studenti puliscono lapide per La Torre e Di Salvo

Sicilia.

Questa mattina la lapide commemorativa di Pio La Torre e Rosario Di Salvo è stata pulita dagli studenti delle tre scuole che l'hanno adottata: l'elementare "Ragusa-Moleti", l'IIS "Vincenzo Ragusa-Otama Kiyohara-Filippo Parlatore" e l'ITET "Pio La Torre".

. (ANSA) .

Talpe indagini Messina Denaro, in cella due carabinieri

 (ANSA) Sicilia.

Due investigatori, il tenente colonnello Marco Zappalà, carabiniere in servizio alla Direzione investigativa antimafia di Caltanissetta, e Giuseppe Barcellona, un appuntato in forza alla Compagnia di Castelvetrano, sono stati arrestati con l'accusa di favoggiamento.


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+11+19
Caltanissetta+9+17
Catania+11+20
Enna+7+15
Messina+12+18
Palermo+13+21
Ragusa+10+16
Siracusa+12+19
Trapani+13+22

Notizie




















Vai alla rubrica: Pianeta Camere