Primopiano

Anac, Sicilia maglia nera per corruzione

Sicilia.

Tra agosto 2016 e agosto 2019 sono state 117 le ordinanze di custodia cautelare per corruzione spiccate dall’Autorità giudiziaria in Italia e correlate al settore degli appalti: in media sono stati eseguiti arresti ogni 10 giorni circa.



Naufragio Lampedusa: sette salme recuperate fino ad ora

 (ANSA) Sicilia.
Sono state trasferite al molo Favarolo di Lampedusa (Ag) le prime 7 salme recuperate - delle 12 avvistate a 60 metri di profondità - dal barcone naufragato, a sei miglia dalla costa di Lampedusa, nella notte fra domenica 6 e lunedì 7.


A Lampedusa i 172 profughi soccorsi da motovedette

Sicilia.

Sono 172 i migranti sbarcati in nottata a Lampedusa dopo essere stati soccorsi nel Canale di Sicilia dalle motovedette italiane. I profughi erano a bordo di un barcone in difficoltà a 35 miglia nautiche a sud ovest di Lampedusa, in area Sar maltese.

 (ANSA)


Piera Aiello, la testimone di giustizia tra top 100 donne Bbc

Sicilia.

E' "frastornata" e convinta di non aver fatto niente di speciale, ma solo il suo "dovere di onesta cittadina" Piera Aiello, testimone di giustizia e parlamentare del Movimento 5 stelle indicata dalla Bbc come una delle 100 donne fonte d'ispirazione nel mon...

Piera Aiello tra top 100 donne Bbc, 'un grande onore' (ANSA) Piera Aiello tra top 100 donne Bbc, 'un grande onore'

Naufragio Lampedusa del 7 ottobre, trovati corpi

Sicilia.

Il barcone naufragato lunedì 7 ottobre è stato individuato ad una sessantina di metri di profondità, a sei miglia a sud di Lampedusa. Almeno 12 i corpi individuati dai sommozzatori della Guardia Costiera, tra cui una giovane donna e un piccolo bimbo.

Naufragio Lampedusa: trovato barcone con 12 corpi (ANSA) Naufragio Lampedusa: trovato barcone con 12 corpi

Droga: blitz Ps contro gruppo Arena a Catania, 20 arresti

Sicilia.

Un'operazione antidroga della polizia di Stato contro un gruppo criminale che operava nel popoloso rione Librino è in corso a Catania.

 (ANSA)


Fragalà: nuove accuse da pentito contro boss Di Giovanni

 (ANSA) Sicilia.
Un nuovo collaboratore di giustizia, Francesco Paolo Lo Iacono, arrestato a luglio per traffico di droga, avrebbe riferito ai pm di Palermo che a volere la morte del penalista Enzo Fragalà sarebbe stato il boss di Porta Nuova Gregorio Di Giovanni.





Libano: nuove aule da militari italiani della Brigata Aosta

 (ANSA) Sicilia.

Sono state inaugurate nella scuola di Bint Jubayl, nel Libano del sud, dieci aule integralmente ristrutturate e il nuovo tetto del locale istituto tecnico realizzati dal contingente militare italiano della Brigata Aosta. I lavori, che interessano 1.


Inchiesta Comune Messina, chiuse indagini per 24

 (ANSA) Sicilia.

Il pubblico ministero Antonio Carchietti ha notificato un maxi avviso di conclusione delle indagini preliminari con contestuale avviso di garanzia a 24 tra ex amministratori, dirigenti, revisori dei conti del Comune di Messina.


Peculato, arrestato a Palermo commercialista Lipani

Agenti della Dia (ANSA) Sicilia.

Gli investigatori della Dia di Trapani hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari all'amministratore giudiziario Maurizio Lipani, accusato di essersi intascato somme di denaro provenienti da due aziende ittiche sequestrate...


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+14+22
Caltanissetta+11+21
Catania+13+25
Enna+11+19
Messina+18+24
Palermo+18+25
Ragusa+14+24
Siracusa+17+25
Trapani+15+25

Notizie




















Vai alla rubrica: Pianeta Camere