Comuni: Messina; via le baracche, consegnate 100 case

Sicilia.

Dopo decenni di attesa parte l'operazione di risanamento della baraccopoli di Villaggio Matteotti a Messina, una sorta di favelas dove vivono ancora circa 2500 famiglie in situazione di degrado.

Il sindaco Cateno De Luca e l'assessore Marco Falcone (ANSA) Il sindaco Cateno De Luca e l'assessore Marco Falcone

Sindaco Palermo a Medellin per abbattimento 'fortino' Escobar

Leoluca Orlando e il sindaco di Medellin Federico Gutiérrez  (ANSA) Sicilia.

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha partecipato ieri sera, su invito del Sindaco di Medellin Federico Gutiérrez, alla cerimonia di abbattimento del "Monaco", il fortino di lusso costruito da Pablo Escobar nella capitale colombiana.




Corruzione: arrestato l'imprenditore Ezio Bigotti

 (ANSA) Sicilia.
Ai domiciliari anche un ex tecnico dell'Eni. Procedimento legato all'inchiesta che, un anno fa, ha portato all'arresto di 13 persone e che coinvolse anche l'ex pm di Siracusa Giancarlo Longo e gli avvocati Piero Amara e Giuseppe Calafiore

Calcio: Palermo; Damir lancia raccolta fondi per stipendi

Sicilia.
Una campagna di crowfunding per consentire a chiunque di contribuire alla salvezza del Palermo in vista del rischio di penalizzazione in cui la società incorrerà se non saranno versati gli stipendi entro la prossima scadenza di metà marzo.
 (ANSA)


Arcivescovo, stop mafiosi e massoni in Confraternite

Sicilia.
I responsabili e gli appartenenti alla Confraternite della Diocesi di Palermo non devono avere precedenti penali, in particolare per quanto riguarda reati di mafia, e non possono essere iscritti alla massoneria.
 (ANSA)

Parco senza social, Ferragnez non vanno a  fare testimonial

 (ANSA) Sicilia.
"Fedez e Chiara Ferragni hanno rifiutato la proposta di essere testimonial del parco giochi vietato ai social. Siamo molto delusi e rammaricati della decisione, poteva essere l'occasione per lanciare un messaggio positivo soprattutto ai giovani.

Si finge tassista e stupra ragazza, condannato

 (ANSA) Sicilia.
Si finge tassista, dà un passaggio a una giovane inglese di 23 anni e invece di portarla a casa accosta l'auto in una stradina di campagna, la violenta e le ruba il cellulare: con l'accusa di sequestro di persona, rapina e violenza sessuale è stato condann...


Bimbo di 6 mesi morto a Comiso, autopsia

 (ANSA) Sicilia.

La procura di Ragusa ha disposto l'autopsia sul corpo del bimbo di 6 mesi trovato morto martedì sera in un'abitazione di Comiso (Ragusa), dove abitava con la mamma romena e il suo compagno di origini tunisine.




Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+4+8
Caltanissetta+2+5
Catania+4+10
Enna-1+4
Messina+6+10
Palermo+4+11
Ragusa+2+6
Siracusa+7+10
Trapani+6+10

Notizie



















Vai alla rubrica: Pianeta Camere