Scuola: a Comuni 2,3 mln euro per libri testo a meno abbienti

 (ANSA) Marche.
La Regione Marche ha avviato le procedure per il trasferimento ai Comuni delle Marche di 2.344.618,50 euro di risorse statali per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo in favore degli alunni di famiglie meno abbienti.

Frode su auto di lusso, 23 arresti

Marche.
La Guardia di finanza di Isernia, su disposizione della locale Procura, ha eseguito 23 ordinanze di applicazione di misure cautelari (13 arresti in carcere e 10 ai domiciliari) ed un decreto di sequestro preventivo per l'importo complessivo pari ad 7,5 mildi euro. Attività operative dei finanzieri anche a Macerata.
 (ANSA)


Mastrovincenzo, il 21 ottobre provvedimento sisma in Cdm

Marche.

"Il 21 ottobre andrà in Consiglio dei ministri un provvedimento speciale per il terremoto e la ricostruzione, che sarà poi riconvertito nella legge di bilancio. Un atto più volte chiesto dalle Regioni, anche perché una situazione straordinaria non può essere affrontata con strumenti ordinari" 

 (ANSA)

Anpi, Lerner intervista partigiani Orlandini e Maria Santiloni Cavatassi

Marche.
Gad Lerner ha intervistato i partigiani Maria Santiloni Cavatassi, classe 1928, e Paolo Orlandini, 95 anni, il 'comandante Millo' alla guida della brigata Basso Musone e del Gruppo Cingoli, nell'ambito del progetto di realizzazione di un primo archivio di video testimaninze dei partigiani viventi
 (ANSA)


Muffa in Sae, Arcale, purtroppo frequenti denunce via social

Marche.

"Le ricostruzioni circolate in relazione alla vicenda del modulo Sae a Borgo 1 di Arquata del Tronto (dove era stata segnalata la presenza di muffa, ndr) sono un caso purtroppo frequente di denuncia via 'social' priva di riscontri oggettivi e spesso, come nel caso specifico, indirizzata al destinatario sbagliato". Così in una nota il Consorzio Arcale.

 (ANSA)

Donna lancia varechina contro un uomo, ustionato

 (ANSA) Marche.

Una donna di 51 anni ha lanciato della varechina a un uomo di 56, che ha riportato un'ustione al viso di primo grado con prognosi di 25 giorni. É successo ieri sera in piazza Garibaldi a Falconara Marittima, in provincia di Ancona.



Consiglio, via tetto tre assessori esterni

Marche.
Passa tra le polemiche la riforma dello Statuto regionale delle Marche che elimina il tetto di tre assessori esterni nella composizione della Giunta: la Pdls ha ottenuto 17 voti a favore (oltre la maggioranzaassoluta necessaria per una modifica statutaria), 7 contrari.
 (ANSA)




Moto contro scooter, muore 17enne. Tasso alcol motociclista fuori norma

Marche.

Uno studente di 17 anni è morto a causa delle ferite riportate nell'impatto tra il suo scooter, uno Scarabeo Aprilia, e una Harley Davidson, su cui stava viaggiando una coppia, la scorsa notte a Campocavallo di Osimo. Il sostituto procuratore Rosario Lioniello ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, dato che il conducente della moto, una Harley Davidson, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,08. 

 (ANSA)


Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Meteo

Cittàmin.max
Ancona+13+21
Ascoli piceno+10+23
Fermo+16+24
Macerata+15+24
Pesaro+13+21
Urbino+13+19

Notizie

























Vai alla rubrica: Pianeta Camere