Primopiano

 (ANSA)

Nasce società in house BrennerCorridor

Trentino AA/S.
Si chiama BrennerCorridor spa e avrà un capitale sociale 1,050 milioni di euro la nuova società in house chiamata a gestire l'Autostrada del Brennero una volta che sarà completato il procedimento per il rilascio della concessione.

Svp, caos a Roma è danno per Alto Adige

Trentino AA/S.
"Il caos a Roma danneggia anche l'Alto Adige". Lo hanno detto il governatore Arno Kompatscher e il segretario Svp Philipp Achammer, concludendo la campagna elettorale in vista delle provinciali di domenica.
 (ANSA)

Tram a Bolzano, firmato l'accordo

Trentino AA/S.
Nuovo passo in avanti per la realizzazione della linea di tram che si pone come obiettivo a lungo termine quello di contribuire a decongestionare la città di Bolzano dal traffico, in maniera particolare quello legato ai pendolari.
 (ANSA)

Kurz, non vogliamo subire debito Italia

Trentino AA/S.
"Come Unione Europea, non siamo disposti ad accettare il rischio di caricarci questo debito per l'Italia". Così il cancelliere austriaco Sebastian Kurz arrivando al summit Ue-Asia a Bruxelles.
 (ANSA)

Violenta la ex davanti a figlio, condannato a 7 anni

Trentino AA/S.
Una condanna a 7 anni, più dei 5 anni e 4 mesi chiesti dal pubblico ministero è stata decisa a Trento per un giovane di 20 anni, ritenuto colpevole di avere violentato la sua ex davanti al loro figlio di pochi anni.
 (ANSA)



Dl fisco: Berlusconi, siamo alle comiche

Trentino AA/S.
"Sul decreto fiscale siamo alle comiche, è molto doloroso assistere a tutto questo". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Trento per la campagna elettorale.
 (ANSA)




In 300 con Futura 2018 ieri a Trento

Trentino AA/S.

Con 300 persone ieri sera nella lobby del Muse, Futura 2018 "ha creato l'evento finora più affollato di questa campagna elettorale nella città di Trento" riferisce la lista stessa, che appoggia il candidato Giorgio Tonini (Pd) per le provinciali del 21 ottobre.

 (ANSA)


Kurz, debito Italia pericolo per la Ue

Trentino AA/S.
"I debiti eccessivi" sono "pericolosi", non solo "per i Paesi che li hanno accumulati", ma "anche per l'Europa": così il cancelliere austriaco Sebastian Kurz prima di entrare al vertice europeo a Bruxelles, rispondendo a una domanda sul bilancio dell'Italia.
 (ANSA)

1,4 kg di droga nell'addome, arrestato

Trentino AA/S.
Trasportava 1,4 kg di droga nell'intestino: lo hanno scoperto ed arrestato gli agenti del commissariato di Brennero durante un controllo sui flussi migratori nell'area di confine fra Italia e Austria.
 (ANSA)



Caso di Dengue ad Arco, in Trentino

Trentino AA/S.
È stato segnalato un caso di malattia di Dengue ad Arco, in Trentino, in una persona rientrata da un viaggio all'estero. Lo riferisce l'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss) del Trentino.
 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Redazione Bolzano Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Responsabile Claudia Tomatis Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+8+22
Trento+9+23

Notizie
























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere