Primopiano

In Trentino altri 13 morti, 69 contagi in più

Trentino AA/S.
In Trentino ci sono stati da ieri altri 13 morti per coronavirus, che portano il totale a quota 230. Stabile rispetto ai giorni scorsi è il numero delle persone contagiate (+69, di cui 63 con tampone).

Fugatti, mascherine obbligatorie per utenti bus

Trentino AA/S.
"Stiamo ragionando nel rendere obbligatorio l'uso delle mascherine per chi sale sugli autobus, anche per garantire la tutela degli autisti". Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.
 (ANSA)


Ancora 8 decessi in Alto Adige, 252 i guariti

Trentino AA/S.
Sono 164 le vittime del coronavirus in Alto Adige dall'inizio dell'emergenza, otto più di ieri. Lo riferisce la Provincia di Bolzano. La maggior parte dei decessi, 109, sono avvenuti negli ospedali. A questi si aggiungono i 55 pazienti morti nelle case di riposo.
 (ANSA)


Medici Alto Adige,Etiopia si prepara a pandemia

Trentino AA/S.
"Secondo le informazioni governative la pandemia si sta avvicinando. Non abbiamo un'unità di terapia intensiva e non abbiamo ventilatori. Non ci resta che pregare fiduciosamente e incoraggiarci a vicenda". Lo scrive la dottoressa Sr.
 (ANSA)

Vescovo Bolzano, il virus non cancella Pasqua

Trentino AA/S.
Il coronavirus non cancella la Pasqua, anzi: doverla celebrare in modo assolutamente inedito ci chiama ad essere più consapevoli e capaci di gesti di comunione. Lo afferma il vescovo Ivo Muser nel suo messaggio alla comunità per la Settimana Santa.
 (ANSA)

Coronavirus: altri 7 decessi in Trentino, 58 i nuovi contagi

Trentino AA/S.
"I dati di oggi dicono 7 nuovi decessi, ancora un numero importante, mentre i contagi sono 58, in calo rispetto a ieri, 55 verificati con tampone e 3 senza. Il totale di persone in terapia intensiva è 80, un dato stabile.
 (ANSA)

Via alle domande per il bonus alimentare in Trentino

Trentino AA/S.

"Si può partite online con il bonus alimentare, il nucleo famigliare interessato potrà andare sul sito della Provincia dove troverà una finestra dedicata e potrà compilare digitalmente la domanda.

 (ANSA)

Coronavirus: obbligo mascherine nei supermarket da martedì

Trentino AA/S.
"Domani a tutte le sigle commerciali verranno distribuite 150.000 mascherine da parte della Protezione civile provinciale. Domani ci si approvvigiona e da martedì parte l'obbligo di portare la mascherina all'interno dei negozi alimentari.
 (ANSA)

Coronavirus: 10 decessi in Alto Adige, 1.653 i contagiati

Trentino AA/S.
Altri 10 morti per Covid 19 in Alto Adige. Sono attualmente 1.653 le persone risultate positive al Covid 19 in Alto Adige, 156 le persone decedute in totale (ieri erano 146), di cui 105 negli ospedali e 51 nelle case di riposo, e 214 quelle guarite.
 (ANSA)

Coronavirus: l'Esercito porta in Trentino 5.000 tute

Trentino AA/S.

A coordinare le operazioni per trasferire i materiali è stato il Comando truppe alpine di Bolzano: due velivoli UC-228 Dornier dell'aviazione hanno trasportato gli oltre 100 imballaggi da Perugia a Mattarello e poi nei magazzini Apss di Trento.

 (ANSA)


Coronavirus: 4 infermieri volontari arrivati in Trentino

Trentino AA/S.
Dopo i medici arrivati nei giorni scorsi in Trentino a supporto del personale locale, attraverso la Protezione civile nazionale, sono arrivati sabato sera a Trento quattro infermieri volontari. Inizieranno oggi a lavorare.
 (ANSA)


Presto obbligo di mascherina e guanti in supermarket Trentino

Trentino AA/S.
Indossare mascherina e guanti all'interno dei supermercati del Trentino sarà presto obbligatorio. "Arriverà l'indicazione perché ci arrivano segnalazioni. Ed è anche un invito che facciamo: non si può andare e toccare la frutta e la verdura come nulla fosse.
 (ANSA)

Bambina di 5 anni del Primiero dimessa dall'ospedale

Trentino AA/S.
"Abbiamo un totale di 317 casi in rsa, 151 nelle case di cura, 14 in strutture intermedia, 1.601 a domicilio, 353 sono invece i ricoverati, 81 le persone in terapia intensiva. I decessi totali sono quindi 210, mentre sono 258 i guariti.
 (ANSA)


Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+9+24
Trento+6+23

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere















Modifica consenso Cookie