Primopiano

Nubifragio nel Vibonese, notte di panico

Calabria.
Panico ma nessun ferito, nella notte a Nicotera, sul litorale vibonese, per il crollo di alcuni muri di contenimento nel centro cittadino a causa del nubifragio che si è abbattuto sulla zona.

Cc scoprono antico sito brettio

Calabria.
I resti di un probabile sito brettio sono stati scoperti dai carabinieri forestali fra i filari di un vigneto impiantato di recente nel territorio di Umbriatico.
 (ANSA)

Omicidio Gioia Tauro nel 2012, carabinieri eseguono 3 arresti

Calabria.
I carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Reggio Calabria su richiesta della Dda nei confronti di tre persone, i fratelli Giuseppe e Alfonso Brandimarte, di 47 e 41 anni, entrambi...
 (ANSA)


Lancio oggetti in campo,
Daspo per 4 tifosi "Usd Africo"

Calabria.
Quattro provvedimenti di Daspo sono sttai emessi dal questore di Reggio Calabria Raffaele Grassi nei confronti dei tifosi della squadra di calcio "Usd Africo" responsabili di lancio di oggetti, nello stadio di Siderno, in occasione della finale di play off...
 (ANSA)


Tenta sfondare cancello cantiere, arrestato

Calabria.
Ha tentato di rubare un autocarro che ha utilizzato, con la complicità di altre due persone, per sfondare il cancello di un cantiere con l'intenzione, presumibilmente, di compiervi un furto, ma é stato arresto dai carabinieri.



Morto migrante investito, un arresto dei carabinieri

Calabria.
E' stato identificato e arrestato, con l'accusa di omicidio stradale aggravato, il responsabile della morte di Banna Jallow, il migrante diciottenne del Gambia investito nella tarda serata di giovedì scorso lungo la statale 106 ionica, nel territorio di Corigliano Calabro.
 (ANSA)

Nave inglese  a Reggio con 46 migranti a bordo

Calabria.
É approdata nel porto di Reggio Calabria la nave militare inglese "Protector", impiegata nell'operazione Frontex, con a bordo 46 migranti iracheni e pakistani, tra cui 27 uomini, nove donne e dieci minori. Le loro condizioni sono definite buone.
 (ANSA)


Incidenti stradali: morto 37enne a Lamezia Terme

Calabria.
Natalino Raso, di 37 anni, é morto in un incidente stradale accaduto a Lamezia Terme lungo il rettilineo che collega Sambiase e Sant'Eufemia. Non si esclude che pioggia e asfalto bagnato siano state concause dell'incidente.



Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+20+26
Cosenza+18+26
Crotone+20+27
Reggio Calabria+20+28
Vibo Valentia+17+23

Notizie


















Vai alla rubrica: Pianeta Camere