Primopiano

Incendio minaccia rovine 
Parco Cofino

Calabria.
Un incendio appiccato da persone al momento ignote ha minacciato nella tarda serata di ieri le rovine del Parco archeologico del Cofino a Vibo Valentia.

Liquami in mare, sequestrati condotta e fosso e sei denunce

Calabria.
I carabinieri forestale hanno sequestrato a Corigliano-Rossano una condotta ed un fosso dopo che é stato accertato che i liquami venivano sversati direttamente in mare senza subire alcun trattamento. Sei persone sono state denunciate.
 (ANSA)

Stava bruciando sterpaglie, denunciato

 (ANSA) Calabria.
Sorpreso ad appiccare, in più punti, il fuoco a delle sterpaglie, si è difeso dicendo di averlo fatto per difendersi dal freddo della notte. Un uomo di 31 anni, ghanese, è stato denunciato dalla Questura di Crotone con l'accusa di incendio doloso.

Sequestrati mezzo milione beni

Calabria.
La Guardia di finanza di Lamezia Terme ha sequestrato beni per un valore di mezzo milione di euro ad un presunto esponente di una cosca di 'ndrangheta.
 (ANSA)

Scoperte 2 piazze spaccio, 4 arresti

Calabria.
Quattro persone sono state arrestate e poste ai domiciliari a Nocera Terinese dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme e del nucleo cinofili di Vibo Valentia, con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
 (ANSA)

Sequestrati 55 mila euro a bracciante agricolo

Calabria.
I carabinieri del Gruppo di Locri hanno eseguito un decreto di sequestro di 55 mila euro a Domenico Agresta, bracciante agricolo di Platì, ritenuto affiliato alla cosca "Barbaro-Castanu", con precedenti.
 (ANSA)

Tragedia del Raganello, un anno dopo

Calabria.
Sono state tante le persone che hanno gremito la chiesa di Civita durante la messa in occasione del primo anniversario della tragedia delle Gole del Raganello in cui, a causa di un'ondata di piena, morirono 10 persone, 9 escursionisti ed una guida.
 (ANSA)

Rapina e minaccia donna, arrestato dalla polizia

Calabria.
E' accusato di avere aggredito e rapinato una connazionale minacciandola anche con un coltello. Un trentaquattrenne di origini marocchine, E.T., é stato arrestato dalla Polizia a Lamezia Terme.

Incendio in uliveto, preso presunto autore

Calabria.
E' stato bloccato da alcuni residenti, preoccupati per quanto stava accadendo, un uomo ritenuto il presunto autore di un incendio scoppiato in mattinata a Catanzaro in via Mottola d'Amato nella zona nord della città, a poca distanza dalle abitazioni.

Incendiate luminarie festa, indagano i carabinieri

Calabria.
Persone non identificate hanno dato alle fiamme, nella notte, le luminarie utilizzate ad Acquaro per la festa di San Rocco. E' accaduto che diversi incendi sono stati appiccati dove si trovavano le luminarie.
 (ANSA)

Furto legna in bosco comunale, una denuncia

 (ANSA) Calabria.
Ha abbattuto un pregiato albero di faggio senza autorizzazione e, dopo averlo depezzato, ha caricato sul proprio autocarro circa 20 quintali di materiale legnoso ricavato dalla pianta.

Affonda barca con tre a bordo, interviene la Capitaneria

Calabria.
Il personale di una motovedetta della Capitaneria di porto di Vibo Valentia ha tratto in salvo tre persone, due adulti ed un bambino, che si trovavano a bordo di un'unità da diporto che, al largo di Pizzo, dopo avere cominciato ad imbarcare acqua, era affo...
 (ANSA)

Scarico abusivo reflui in fiume, tre denunce

Calabria.
Tre persone, tra amministratori, tecnici e gestori dell'impianto di depurazione del Comune di Crosia, sono state denunciate dai carabinieri forestale per scarico abusivo di refluisi nel fiume Trionto.
 (ANSA)


Incidenti sul lavoro, morto un operaio

Calabria.
Un operaio, F.M., di 45 anni, di Fuscaldo, dipendente di un'impresa impegnata nell'esecuzione di lavori nella stazione ferroviaria di Monasterace, è morto in un incidente sul lavoro.

Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+24+33
Cosenza+23+37
Crotone+25+30
Reggio Calabria+24+32
Vibo Valentia+22+31

Notizie



















Vai alla rubrica: Pianeta Camere