Primopiano

Oliverio, Castelli poco istituzionale
su Lsu-Lpu

Calabria.
"L'atteggiamento poco istituzionale della Sottosegretaria Castelli sulla problematica relativa al finanziamento del fondo di 50 milioni di euro per la stabilizzazione dei 4.500 lavoratori ex Lsu-Lpu della Calabria mi preoccupa perché rivelatore di un vuoto di proposta che potrebbe determinare una situazione davvero difficile per migliaia di famiglie e per centinaia di Comuni calabresi". Lo ha detto il presidente della Regione, Mario Oliverio.

E' morto il testimone
di giustizia Nello Ruello

Calabria.
"Nello Ruello ha finito la sua battaglia". Con un post su Facebook l'avvocato Giovanna Fronte ha annunciato la morte del testimone di giustizia che ha assistito per oltre 15 anni nelle sue tante battaglie per l'affermazione della legalità.
 (ANSA)

Incendio a Crotone in un edificio,  nessun ferito

Calabria.
Una squadra dei vigili del fuoco di Crotone è intervenuta in località "San Giorgio" per un incendio verificatosi in uno scantinato, all'interno di un edificio di sei piani. Paura fra i condomini perché il fumo ha invaso l'intero vano scale.
 (ANSA)

Omicidio a Cirò Marina, un fermo dei carabinieri

 (ANSA) Calabria.
I carabinieri hanno fermato un trentanovenne, Vincenzo Malena, con l'accusa di essere il responsabile dell'omicidio di Pasquale Carruccio, di 44 anni, avvenuto il 10 dicembre scorso a Cirò Marina. Movente dell'omicidio sarebbe stato un tentativo di appoccio da parte di Carruccio nei confronti di un ex fidanzata di Malena.

Impegno Prefettura Reggio Calabria contro "vacche sacre"

Calabria.
Resta alto l'impegno della Prefettura di Reggio Calabria sulla problematica riguardante la presenza di animali vaganti, le cosiddette "vacche sacre", espressione del controllo esercitato dalla 'ndrangheta nella Piana di Gioia Tauro.
 (ANSA)

Minaccia di morte ex convivente e figlia, allontanato

Calabria.
Ha minacciato di morte l'ex convivente e la figlia minore per indurre la donna a rivedere la sua decisione di interrompere la relazione, ma il coraggio delle vittime di denunciare l'uomo ha permesso ai carabinieri di intervenire. Per A.F. é scattato così il divieto di avvicinamento.
 (ANSA)



Centralina auto e munizioni in trovate nascoste in un borsone

 (ANSA) Calabria.
Un borsone, con all'interno diverse munizioni di vario calibro ed una centralina per autovettura, è stato trovato in una cabina elettrica del'Enel, ubicata nel rione Ciccarello di Reggio Calabria, dagli agenti della Polizia di Stato impegnati in un disposi...

Si allontana da casa dopo lite, ritrovata da Polfer a Villa S.G.

Calabria.
Una quindicenne si era allontanata da casa, facendo perdere le proprie tracce, dopo un diverbio con i genitori e stava cercando di raggiungere dei parenti residenti in Sicilia. E' stata trovata dalla Polfer su un treno nella stazione di Villa San Giovanni.

Abusivismo, Cc forestale sequestrano due lottizzazioni

Calabria.
É in corso un'operazione dei carabinieri forestale di Rossano, Corigliano e Castrovillari, coadiuvati dall'ottavo Nucleo elicotteri carabinieri di Vibo Valentia, per l'esecuzione di provvedimenti di sequestro di due terreni oggetto di lottizzazione in loca...
 (ANSA)


Contributi agricoli ad affiliati cosche, 8 arresti

Calabria.
Operazione del Comando carabinieri per la Tutela agroalimentare, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, per l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare a carico di otto persone.

Auto prende fuoco in officina meccanica

 (ANSA) Calabria.
I vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti nella frazione Sant'Angelo di Drapia per spegnere un incendio che ha interessato una vettura in lavorazione all'interno di un'officina meccanica.


Demolito stabile abusivo a Reggio

Calabria.
Sono state avviate dal Comune di Reggio Calabria, sul lungomare del quartiere Gallico, le operazioni di demolizione dello stabile abusivo "Ristorante Fata Morgana" che ha ospitato negli ultimi anni la sede del circolo pescatori Posidonia.
 (ANSA)

Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+6+12
Cosenza+1+12
Crotone+8+12
Reggio Calabria+11+14
Vibo Valentia+5+9

Notizie



















Vai alla rubrica: Pianeta Camere