Percorso:ANSA > Mare > Home

Coppa America: Cataldi abbraccia sfida Adelasia di Torres

Vela: Adelasia di Torres  alla Giraglia

Pasquale Cataldi, in qualità di Ceo della società internazionale Altus srl, investe come sponsor della barca sarda Adelasia che vuole partecipare alla 36esima America's Cup. Il progetto è già stato illustrato alla Regione, e ora acquista i primi importanti tifosi e finanziatori: Cataldi, imprenditore fiorentino, è anche Chairman del Board of Directors del fondo maltese BitBull Fund.

Fincantieri: prorogata al 24 agosto l'offerta su Vard Holdings

Fincantieri: prorogata al 24 agosto offerta su Vard Holdings

Fincantieri ha annunciato una proroga del periodo dell'exit offer finalizzata all'acquisto di azioni ordinarie di Vard Holdings Limited lanciata dalla propria controllata Fincantieri Oil & Gas.

Traghetti: gara da 2,2 mln per servizio Sardegna-Corsica

Torre di Santa Teresa di Gallura

Tutto pronto per assegnare entro novembre il servizio pubblico di trasporto marittimo di persone, veicoli, merci e merci pericolose in continuità territoriale tra la Sardegna e la Corsica sulla linea Santa Teresa di Gallura - Bonifacio e viceversa

Liguria for Yachting: i marina liguri si mettono in rete

Alleanza a cinque, fra Marina Molo Vecchio, Marina Porto Antico, Marina Genova, Marina di Loano e Porto Lotti, per fare sistema e confrontarsi con il mercato internazionale della nautica da diporto. Distribuiti lungo la costa da Ponente a Levante, insieme hanno varato Liguria for Yachting, rete di imprese che punta a valorizzare il turismo, il settore nautico e l'integrazione con le eccellenze del territorio.

Gommone di serie batte record Montecarlo-Venezia

Gommone di serie batte record Montecarlo Venezia

Dopo una cavalcata di 29h 45m 39s un gommone classe Tuono type 9 di serie dei cantieri Avila di Lomagna ha battuto di 3h 0m 36s il record motonautico offshore di velocità per barche fino a 30 ft. sulla tratta Montecarlo-Venezia, fino ad allora detenuto dal cantiere FB Design di Fabio Buzzi con 32h 46m 15s.

Porti: ok tavolo gestione traffico a Piombino e Portoferraio

Incontro positivo stamani nella sede dell'Autorità di sistema portuale a Piombino (Livorno) per affrontare il tema della gestione dei flussi di traffico che nel comune elbano di Portoferraio e nella stessa Piombino hanno avuto picchi di criticità nelle settimane scorse.