Primopiano

Clochard morto su una panchina

Piemonte.
Un clochard è morto a Novara, su una panchina di via Asiago che aveva trasformato nel suo giaciglio. Secondo i primi riscontri del 118 ad ucciderlo sarebbe stato il freddo.


Travolto e ucciso da auto pirata, caccia a una Volkswagen

Piemonte.

Un uomo di 35 anni è stato investito mentre cammivava a piedi lungo la provinciale che collega Stupinigi a Orbassano. I carabinieri sono alla ricerca dell'auto pirata, una Volkswagen.

Travolto e ucciso da auto pirata nel Torinese (ANSA) Travolto e ucciso da auto pirata nel Torinese

Insetti al ristorante, maxi sequestro e stop attività

 (ANSA) Piemonte.
Insetti, congelatori sporchi, alimenti custoditi senza nessuna copertura, cinque lavoratori su nove non in regola. E' la situazione che è stata trovata dalla polizia in un ristorante a Torino nella zona di San Salvario.

Aereo cade nella piazza del paese, morto il pilota

Piemonte.
Un ultraleggero è precipitato nel Monferrato schiantandosi sulla piazza centrale di Moncalvo (Asti). Il pilota, ferroviere in pensione, è morto. Nessun'altra persona è rimasta coinvolta nell'incidente.
 (ANSA)


Serra marijuana vicino alla scuola, custode ai domiciliari

Piemonte.
Una piantagione di marijuana a pochi passi da una scuola nella precollina torinese. E' la scoperta fatta dai carabinieri di Castiglione (Torino), che hanno messo agli arresti domiciliari il custode dell'istituto, un italiano di 46 anni.
 (ANSA)

Pioggia e vento migliorano aria verso revoca dei blocchi

Piemonte.
La breve pioggia di ieri sera e l'aria più tersa grazie ai venti di montagna hanno migliorato oggi la qualità dell'aria a Torino, dopo 22 giorni con il livello di micropolveri superiore a 50 microgrammi al metro cubo.
 (ANSA)



Meteo Live, nel Vco non pioveva così tanto dal 2013

 (ANSA) Piemonte.
"Non pioveva così tanto dal 2013". Lo dice il sito Meteo Live Vco, il portale meteorologico che analizza la situazione del clima e dei ghiacciai nel Verbano Cusio Ossola. Il 2019 è stato con il 2013 l'anno più piovoso dell'ultimo decennio.

Troppe aggressioni in ospedale, arriva la vigilanza armata

Piemonte.
Vigilanza armata, dal primo febbraio, nei pronto soccorso dell'Asl Città di Torino. Lo ha deciso il Commissario dell'Asl, Carlo Picco, in seguito "all'incremento preoccupante delle aggressioni nei confronti degli operatori sanitari e degli utenti".
 (ANSA)

Trapianti, il Piemonte regione leader in Italia

Piemonte.
"La Città della Salute di Torino è al primo posto, in Italia, per trapianti. Un risultato straordinario per un settore che tiene alta la bandiera del Piemonte in questo campo".
 (ANSA)


Presepe Vercellese devastato, vandali sono bambini

 (ANSA) Piemonte.
Sono stati alcuni bambini a danneggiare, a fine anno, il presepe allestito ad Alice Castello, nel Vercellese. Sono stati identificati attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza.

Procura Ivrea apre inchiesta sulla Manital, truffa l'ipotesi

 (ANSA) Piemonte.
La Guardia di Finanza di Torino, su ordine della procura eporediese, ha effettuato una perquisizione negli uffici della Manital a Ivrea e in quelli della Semitechgroup di Roma, acquisendo materiali e documenti in merito ad un'indagine per truffa.


Ecco il minibus autonomo Olli A Torino il futuro della mobilità

Piemonte.

Ha una autonomia di 50 chilometri e può trasportare fino a 12 persone ad una velocità massima di 45 chilometri orari. Il futuro dei trasporti viaggia a Torino, dove questa mattina è iniziata la sperimentazione - prima in Italia - di Olli.

FotoViaggia a Torino futuro trasporti,ecco minibus autonomo Olli (ANSA) Viaggia a Torino futuro trasporti,ecco minibus autonomo Olli

Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Biella-5+8
Alessandria-4+8
Asti-2+8
Cuneo-7+4
Novara-4+9
Torino-4+8
Vercelli-4+9
Verbania-2+8

Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere