Primopiano

 (ANSA)

Bimbo ucciso, indagini su scuola

Campania.
Dopo aver indicato le responsabilità di patrigno e madre, le indagini della Procura di Napoli Nord sulla morte del piccolo di 7 anni Giuseppe, avvenuta a Cardito (Napoli), e sul ferimento della sorellina Noemi, si spostano ora sulla scuola frequentata.

Schiaffi e percosse,
sospese due maestre

Campania.
Frasi ingiuriose, strattonamenti, schiaffi e percosse: sono state le immagini registrate dalle telecamere nascoste in classe a confermare i maltrattamenti nei confronti dei piccoli alunni di una scuola d'infanzia di Sant'Antimo (Napoli).
 (ANSA)

Bagnolifutura, Procura Corte Conti: danno per 11 milioni

Campania.

Undici inviti a dedurre, per un presunto danno erariale di 11 milioni di euro, sono stati notificati dalla Guardia di Finanza di Napoli su delega della Procura regionale della Corte de Conti, ad amministratori e dipendenti del Comune di Napoli per la gesti...

 (ANSA)

Tratta esseri umani, presa nel Casertano

Campania.
É stata arrestata in località Pinetamare di Castel Volturno (Caserta), dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, una delle otto donne ritenute appartenenti all'articolata e gerarchicamente strutturata rete di trafficanti di esseri umani, radi...
 (ANSA)

Esplode bomba carta, colpite
sei auto

 (ANSA) Campania.
La scorsa notte ignoti hanno fatto esplodere una bomba carta in via Rossellini, all'interno del complesso di edilizia popolare "ex legge 219" a Brusciano (Napoli).


Arsenal festeggia ed evoca Gomorra

Campania.

L'allenatore Unai Emery con la faccia cattiva e le mani in tasca, davanti ad alcuni giocatori dell'Arsenal, qualcuno con il viso in parte coperto.

 (ANSA)

Pasqua, a tavola business da 8 mld

Campania.
Vale 8 miliardi in Italia il business annuale del pranzo di Pasqua a tavola. A rilevarlo, relativamente all'anno 2017 (ultimo anno disponibile), è la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
 (ANSA)

Grillo, resta commissariata la sanità campana

Campania.
"In Parlamento abbiamo votato una legge che prevede l'incompatibilità tra la carica di presidente di Regione e quella di commissario. Non è una legge facoltativa, va applicata".
 (ANSA)

Sfuma sogno rimonta, 0-1 con l'Arsenal

 (ANSA) Campania.
Sfuma presto il sogno della remuntada del Napoli con l' Arsenal. Al 35' Meret si fa spiazzare da una punizione di Lacazette non irresistibile. Gli azzurri non si sono arresi ed hanno reagito, senza però riuscire a trovare il gol.

Napoli: approvato bilancio di previsione

Campania.
Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato il bilancio di previsione 2019. Il sì al testo, illustrato dall'assessore al Bilancio, Enrico Panini, è arrivato con 23 voti a favore e 4 contrari.
 (ANSA)

In bagagliaio auto 5 kg di hashish

Campania.
Droga, cinque chilogrammi di hashish, confezionata in 50 panetti e pronta per essere venduta, è stata sequestrata dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.
 (ANSA)



Rapine a bottigliate, preso immigrato

 (ANSA) Campania.
Colpiva le proprie vittime con una bottiglia di vetro in testa, poi le minacciava con la bottiglia spaccata, un rapinatore seriale arrestato dalla Polizia. Si tratta di un immigrato del Gambia di 22 anni, del quale sono state fornite solo le iniziali, M.S.

In corteo a Napoli per la Sea Watch, sette denunciati

Campania.
Sette denunce per manifestazione non autorizzata e invasione del porto di Napoli sono state notificate a altrettanti attivisti del centro sociale Insurgencia per la manifestazione del 5 gennaio scorso quando quasi 10 mila persone manifestarono al porto di ...
 (ANSA)

Abusi su bimba nel Casertano,
straniero finisce ai domiciliari

 (ANSA) Campania.
Un romeno residente a Bellona (Caserta) è finito agli arresti domiciliari nell'ambito di una indagine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, con l'accusa di aver costretto una bambina a subire continui abusi sessuali per oltre quattro ...

Bollo auto, nel Vesuviano
scoperti da Gdf 23 'furbetti'

 (ANSA) Campania.
I loro familiari con disabilità erano deceduti da tempo ma loro continuavano a pagare la tassa auto in misura ridotta. In 23, nel Napoletano, sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza ed ora dovranno versare alla Regione Campania quanto realmente dovuto.

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+7+19
Benevento+8+23
Caserta+12+24
Napoli+13+22
Salerno+13+20

Notizie
























Universiade 2019
 (ANSA)

Cecconello, attenti a Giappone e Usa

L'atleta della P2p è sicura, accoglienza Sud valore aggiunto


 (ANSA)

Azienda Rio 2016 fornitore per piscine

Presidente società, per la prima volta a servizio mia regione


 (ANSA)

De Luca, credo ci sarà Capo dello Stato

Sarà un evento bellissimo, resterà nell'immaginario collettivo


Vai alla rubrica: Pianeta Camere