Primopiano

Papa: porte chiuse migranti
la croce di oggi

News.
Le "porte chiuse" ai migranti "a causa della paura e dei cuori blindati dai calcoli politici", "i piccoli feriti nella loro innocenza e nella loro purezza", ma anche una Chiesa divisa, che soffre gli assalti che arrivano non solo dall'esterno ma anche dall...


Papa, 'il vescovo sia servitore'

News.
"Il vescovo non è il più importante, deve essere il più servitore e ognuno di noi deve essere servitore degli altri". Lo ha detto il Papa nell'omelia della messa in Coena Domini al carcere di Velletri.
 (ANSA)

Notre-Dame: Papa prega, vicino a Francia

News.
"Il Papa è vicino alla Francia, prega per i cattolici francesi e per la popolazione parigina sotto lo shock del terribile incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame.
 (ANSA)

Papa visita Ratzinger
per gli auguri

 (ANSA) News.
"All'inizio della Settimana Santa, Papa Francesco si è recato questo pomeriggio al Monastero Mater Ecclesiae per rivolgere a Benedetto XVI gli auguri di Pasqua.


Papa visita a sorpresa
malati Alzheimer

News.

In una nuova iniziativa per i suoi "Venerdì della Misericordia", questo pomeriggio papa Francesco ha lasciato a sorpresa il Vaticano ed è andato in visita in un centro per malati di Alzheimer a Roma.

 (ANSA)

Papa, la tratta delle persone
è crimine contro umanità

 (ANSA) News.
La tratta delle persone "danneggia gravemente l'umanità nel suo insieme, lacerando la famiglia umana" e "costituisce una ingiustificabile violazione della libertà e della dignità delle vittime", "per questo essa è da ritenersi un crimine contro l'umanità".



Papa, anche io
ho avuto dubbi nella fede

 (ANSA) News.
"Ho avuto tanti dubbi, di fronte a calamità, per esempio. Come sono uscito? Non sono uscito da solo, non si può uscire da soli dal dubbio per questo è importante avere sempre degli amici, un gruppo e parlare con Gesù".


Zoom