Percorso:ANSA > Europa > Home

Kurz: Ue non corre rischi per debito Italia, tutti devono aderire alle regole comuni

Kurz, Ue non può correre rischio debito per Italia

Il cancelliere austriaco, Sebastian Kurz: "Come Ue, non siamo disposti ad accettare il rischio di caricarci questo debito per l'Italia. L'Ue è un'economia e una comunità di valori, e funziona perché ci sono regole comuni a cui tutti devono aderire". 

Per Conte drink in albergo con Macron, cancelliera Merkel, Bettel e Berset

Birra Conte con Merkel, Bettel, Michel

Dopocena in albergo a Bruxelles drink per il premier Giuseppe Conte, la cancelliera Angela Merkel, il presidente Macron, il lussemburghese Bettel, il premier belga Michel e il presidente della Confederazione elvetica Alain Berset.

Ue-Asia: Juncker sostiene multilateralismo, 'apertura e reciprocità sono necessarie'

Ue-Asia: Juncker, sostenere multilateralismo, Wto e Onu

"Sostenere in tutti i loro sforzi le organizzazioni multilaterali, soprattutto l'Onu e poi il Wto, che dobbiamo riformare insieme", ha detto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker, all'apertura del vertice Ue-Asem. 

Migranti: Tajani, stallo su riforma Dublino un regalo a populisti ed euroscettici

Tajani, stallo riforma asilo regalo a populisti euroscettici

Tajani ha chiesto oggi ai leader Ue, di superare, anche con un voto a maggioranza, l'impasse sulla riforma del sistema d'asilo europeo e sull'introduzione di un meccanismo di ridistribuzione dei richiedenti asilo tra tutti i Paesi dell'Unione europea.

Piernicola Pedicini: 2018-10-19T15:42:56.000+0

Vi aspetto domani mattina alle h. 10:30 a Roma! #Italia5Stelle E, per chi non potrà esserci, potrete seguire la diretta sulla mia pagina Facebook 😉 Qui il programma: https://t.co/UbvYPgiZTi

Kati Piri: 2018-10-19T15:42:31.000+0

While @EuropeanParl has very serious concerns about political situation in #Turkey, important to keep lines of communication w/ political parties and civil society open.