L''International Horeca Meeting' di Italgrob, l'evento del fuoricasa italiano, sbarca alla Fiera di Rimini dal 16 al 19 febbraio in contemporanea a Beer Attraction, Food Attraction e BB Tech Expo. In questo modo tutti i comparti della filiera food & beverage, dai marchi leader ai birrifici artigianali, sono presenti all'appuntamento di Italian Exhibition Group.
Proprio la sinergia con Ieg - secondo il presidente di Italgrob, Vincenzo Caso - "sarà una straordinaria opportunità per ritrovarsi e analizzare le questioni più urgenti e sentite dagli operatori del settore: una preziosa occasione per incontrarsi con i colleghi di tutta Italia, confrontarsi, comunicare le rispettive conoscenze ed esperienze".
Ai temi di maggiore attualità per il settore, con analisi di mercato e studi sull'evoluzione dei consumi Horeca, è dedicato il convegno di apertura, il 16, con dirigenti e rappresentanti del fuoricasa italiano. Numerosi anche gli approfondimenti: si parlerà di ruolo etico di industria e distributori, tasse sugli zuccheri, orientamenti sul packaging, ma anche di formazione con un appuntamento - sul tema 'Dal master ai nuovi workshop formativi, la distribuzione Ho.Re.Ca guarda al futuro' - organizzato dalla Luiss Business School con il sostegno dell'Afdb, Associazione per la formazione nel beverage.
Novità assoluta dell'edizione 2019 è l'apertura anche ai gestori dei punti di consumo: i distributori potranno invitare così i propri clienti ad assistere a sessioni formative. Lunedì 18 sarà Planetone a parlare de 'La preparazione e la competenza del personale, fattore decisivo per la competizione', mentre i rappresentanti di Unibirra illustreranno 'Le nuove ricette cibo-birra e la perfetta spillatura'. Martedì 19 è invece il momento del 'Premio Accademie Storiche della Birra'.
In collaborazione con:
Italian Exhibition Group