Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

International Horeca Meeting, a Rimini evento del fuoricasa

Per la prima volta aperto anche a gestori punti consumo

RIMINI ANSAcom

L''International Horeca Meeting' di Italgrob, l'evento del fuoricasa italiano, sbarca alla Fiera di Rimini dal 16 al 19 febbraio in contemporanea a Beer Attraction, Food Attraction e BB Tech Expo. In questo modo tutti i comparti della filiera food & beverage, dai marchi leader ai birrifici artigianali, sono presenti all'appuntamento di Italian Exhibition Group.

Proprio la sinergia con Ieg - secondo il presidente di Italgrob, Vincenzo Caso - "sarà una straordinaria opportunità per ritrovarsi e analizzare le questioni più urgenti e sentite dagli operatori del settore: una preziosa occasione per incontrarsi con i colleghi di tutta Italia, confrontarsi, comunicare le rispettive conoscenze ed esperienze".

Ai temi di maggiore attualità per il settore, con analisi di mercato e studi sull'evoluzione dei consumi Horeca, è dedicato il convegno di apertura, il 16, con dirigenti e rappresentanti del fuoricasa italiano. Numerosi anche gli approfondimenti: si parlerà di ruolo etico di industria e distributori, tasse sugli zuccheri, orientamenti sul packaging, ma anche di formazione con un appuntamento - sul tema 'Dal master ai nuovi workshop formativi, la distribuzione Ho.Re.Ca guarda al futuro' - organizzato dalla Luiss Business School con il sostegno dell'Afdb, Associazione per la formazione nel beverage.

Novità assoluta dell'edizione 2019 è l'apertura anche ai gestori dei punti di consumo: i distributori potranno invitare così i propri clienti ad assistere a sessioni formative. Lunedì 18 sarà Planetone a parlare de 'La preparazione e la competenza del personale, fattore decisivo per la competizione', mentre i rappresentanti di Unibirra illustreranno 'Le nuove ricette cibo-birra e la perfetta spillatura'. Martedì 19 è invece il momento del 'Premio Accademie Storiche della Birra'.

In collaborazione con:
Italian Exhibition Group

Archiviato in


Modifica consenso Cookie