(ANSA) - VIBO VALENTIA, 19 GEN - "Expo Dubai 2022 spinge
l'internalizzazione delle imprese verso i mercati
medio-orientali, ricchi e attenti alle eccellenze del Mady in
Italy. La Camera di Commercio di Vibo Valentia nel monitorare le
opportunità più convenienti per le imprese del nostro territorio
non perde questa importante occasione per dare al sistema
produttivo locale nuove prospettive di business e di
commercializzazione dei prodotti locali". E' quanto riporta un
comunicato dell'ente camerale vibonese.
"A tal fine è stato pubblicato un avviso di selezione - è detto
nel comunicato - per le imprese interessate all'azione
promozionale avviata per coinvolgere agenti, rappresentanti,
distributori, intermediari professionali operanti negli Emirati
Arabi Uniti e/o negli altri Paesi del Golfo in grado di
collegare i prodotti delle imprese calabresi, ed in particolare
di quelli vibonesi, al mercato medio-orientale e/o a quelli
connessi e con i quali ci si propone di pervenire alla stipula
di accordo di rappresentanza, distribuzione o di intermediazione
commerciale, sia pure di tipo esplorativo o preliminare.
L'avviso è pubblicato sul sito istituzionale www.vv.camcom.it
-home page, Sezione News, e reperibile direttamente al link
http://www.vv.camcom.it/1/news-1/14-01-2022-progetto-networking-
calabria-negli-emirati-arabi-uniti-e-nei-paesi-del-golfo-avviso-
selezione-imprese/ ed è rivolto, nello specifico, alle micro,
piccole e medie imprese dei settori: -sistema casa/arredo
(edilizia, design d'arredo, illuminotecnica),agroalimentare,
-turismo, -luxury.
"E' una buona opportunità per le nostre imprese -afferma il
commissario dell'Ente camerale vibonese Sebastiano Caffo - per
posizionare in un mercato fortemente dinamico e attento alla
bellezza e alla qualità, i prodotti delle nostre imprese e,
complessivamente l'offerta del nostro territorio che, quanto ad
eccellenza sono sicuramente in grado di essere attrattivi e
all'altezza di una domanda particolarmente precisa ed esigente".
"Un'iniziativa tanto più interessante - aggunge il segretario
generale Bruno Calvetta, perché articolata in varie e
diversificate fasi, in cui le imprese troveranno vantaggi di
promozione, anche attraverso varie piattaforme digitali, di
incontri diretti con i potenziali buyers, come di
commercializzazione dei prodotti grazie agli accordi di
partnership previsti dal progetto, sempre e comunque con il
supporto e l'affiancamento dei soggetti istituzionali, tra cui
appunto la Camera di Commercio, promotori dell'iniziativa".
(ANSA).