Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Consumi: Mastercard, italiani pronti a pagamenti digitali

Degiovanni, lavoriamo per sistemi semplici,veloci e sicuri

ANSAcom

MILANO - In un mondo sempre più digitale, dove il taxi o la cena si prenotano dal telefonino, "gli italiani sono pronti ad abbracciare soluzioni semplici di pagamento digitale". Lo sostiene il vicepresidente account manager di Mastercard Italia, Bruno Degiovanni, in occasione del Mastercard Innovation Forum 2018, che quest'anno si svolge per la prima volta all'Università Bocconi.

"Noi facciamo in modo che si possa sviluppare un business digitale in Italia con un sistema di pagamento semplice, veloce e sicuro", aggiunge Degiovanni, sottolineando anche che "il sogno è quello di eliminare le password e i numeri delle carte che circolano su Internet. La tecnologia già oggi lo consente", grazie ad esempio al riconoscimento facciale o all'impronta digitale. Inoltre, "abbiamo appena lanciato una piattaforma che sostituisce i numeri delle carte presenti su Internet con dei token, che sono una forma molto più sicura per identificare una carta".

Le ultime novità e tecnologie al servizio di consumatori, partner e retailer sono state presentate nell'Area Demo del Forum. Si va dalla biometria comportamentale all’autobus del futuro con tornello a riconoscimento facciale, passando per l'app che trasforma lo smartphone in un Pos, fino all'app per comprare il caffè alla macchinetta, registrando la propria carta di credito.

In collaborazione con:
Mastercard

Archiviato in


Modifica consenso Cookie