Arriva l'adesivo sui rifiuti
abbandonati che dice: 'Lasciato da un incivile! Ritiro in
corso'. Così un nuovo strumento della campagna di 'guerrilla
marketing' di Alia Multiutility spa per combattere i cattivi
comportamenti nello smaltimento dei rifiuti. Oggi ci sono state
le prime azioni nel centro di Firenze, mentre altre iniziative
sono programmate per i prossimi giorni in altre zone.
L'avviso, stampato su uno sgargiante adesivo giallo e
nero, attaccato sui rifiuti abbandonati che rovinano l'immagine
della città, "fa parte di una strategia di comunicazione non
convenzionale - spiega Alia -, contro gli atti incivili compiuti
da chi lascia i rifiuti per strada, disinteressandosi della
pulizia e del decoro del territorio".
L'iniziativa, inserita nel piano di lancio dei nuovi servizi
di Aliapp e ha l'obiettivo di informare i cittadini sul fatto
che è stato attivato un servizio di ritiro e allo stesso tempo
aiutare "un cambio di prospettiva sull'utente, accendere
l'attenzione e mettere in evidenza i gesti incivili che costano
alla collettività circa 20 milioni di euro all'anno".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA