MILANO, 14 FEB - Dopo l'esperienza di Sanremo con Shade,
Federica Carta è pronta a far sentire di nuovo la sua voce in
'Popcorn'. L'EP, in uscita venerdì 15 febbraio, mostra
l'evoluzione stilistica della ventenne romana ex di Amici:
"Effettivamente sono cambiata - racconta all'ANSA Carta - In
questo nuovo progetto si sente anche la mia crescita anche a
livello di scrittura, perché mi sono impegnata per essere più
presente". Il cambiamento rappresentato dai sette brani, tra cui
il singolo 'Mondovisione' e 'Senza farlo apposta', si nota in un
marcato influsso R&B e urban, sottolineato dalle produzioni di
Marta Venturini e Davide Simonetta: "Mi sto avvicinando sempre
di più a quello che volevo essere e che non sapevo come far
uscire. C'è stato un periodo in cui ho detto a tutti 'basta pop,
non voglio farlo più'". Non a caso la cantante si dichiara
particolarmente affezionata alla title-track, 'Popcorn', uno dei
pezzi che reca la sua firma e che mescola un suono
internazionale, una voce soul e un testo "arrabbiato": "Voglio
far sentire più lati di me: spesso mi sono sentita quasi
bloccata da me stessa, mi limitavo da sola". Non senza un po' di
nostalgia per l'Ariston ("Il bilancio del Festival è
superpositivo, e sono contenta che la canzone stia andando
bene"), Federica Carta guarda già avanti: "Sicuramente mi
chiuderò in studio, dopo l'estate uscirà un disco a tutti gli
effetti". Intanto oggi, in onore del leitmotiv cinematografico,
la cantante incontrerà alcuni fan in un cinema un ascolto in
anteprima dell'EP e la visione del film 'Inside Out': "Questo
film ha un significato importante per le ragazze della mia età e
più piccole, insegna a non tenersi le cose dentro". Domani, da
Padova, partirà anche un tour in-store di 15 tappe in tutta
Italia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA