Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Risparmio: Moneyfarm fa shopping all'estero, acquista Vaamo

Risparmio: Moneyfarm fa shopping all'estero, acquista Vaamo

Dopo Italia e Regno Unito entra in mercato tedesco

MILANO, 20 novembre 2018, 11:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Moneyfarm, la società italiana di gestione digitale del risparmio, acquisisce la tedesca Vaamo.
    L'operazione, al vaglio dell'autorità di vigilanza tedesca BaFin, è la terza nel mercato europeo dopo Italia (2012) e Regno Unito (2015).
    Vaamo, fondata nel 2013, è stata la prima società di consulenza finanziaria online in Germania ed è oggi tra i principali robo-advisor attivi nel paese. Moneyfarm ha una raccolta totale di oltre 70 milioni di euro, gestisce il patrimonio di oltre 30.000 risparmiatori a un ritmo di crescita delle masse gestite del 300% nel 2018. "Crediamo che l'espansione continentale - spiega il co-fondatore Giovanni Daprà - ci darà nel medio-lungo termine un importante vantaggio competitivo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza