Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

#BookTok, nuova collana di Einaudi Ragazzi sul fenomeno TikTok

#BookTok, nuova collana di Einaudi Ragazzi sul fenomeno TikTok

I primi sei titoli il 2 aprile

ROMA, 27 marzo 2024, 18:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce #BookTok, nuova collana di Einaudi Ragazzi dedicata al fenomeno letterario di TikTok che fa il suo esordio in libreria il 2 aprile.
    "Siamo sempre di corsa. L'idea è quella di proporre delle letture che attraggano ogni tipo di lettore e che siano adatte a essere affrontate, cioè iniziate e concluse, anche in quei momenti morti che solitamente vengono riempiti scrollando distrattamente i feed dei social: aspettando l'autobus, sulla metro, in una sala d'attesa. Una valida alternativa allo smartphone per quando il tempo di concentrarsi a lungo su un libro di narrativa classica proprio non c'è" dicono Orietta Fatucci e Gaia Stock nel presentare la rivoluzionaria collana.
    Affascinata dall'impatto di TikTok sulla comunicazione e la fruizione dei contenuti, anche nel campo letterario, Einaudi Ragazzi ha abbracciato la sfida di creare una collana che catturasse l'essenza di questo nuovo linguaggio, proponendo delle raccolte di testi brevi, fulminanti e coinvolgenti, proprio come i reel.
    I primi 6 libri conterranno ciascuno 50 racconti brevissimi e capaci di coinvolgere in 2500 battute ragazze e ragazzi in cerca di emozioni e avventure da leggere in un fiato.
    Per ogni libro un genere, contraddistinto da un colore, e un curatore d'eccellenza scelto tra i migliori autori contemporanei per ragazzi.
    In arrivo dunque: Pink, storie ardenti, passionali, romantiche, a cura di Elena Peduzzi. Orange: il colore della vitalità e dell'energia propone una narrativa caratterizzata da una forte vena umoristica, a cura di Lara Pollero. Silver: lucente, chiaro, brillante e futuristico, per fantasy, fantascienza e distopia, a cura di Christian Hill.
    Yellow: per i gialli e il mistero, a cura di Daniele Nicastro. Blue: storie intime, commoventi, struggenti, profonde come il mare, a cura di Gisella Laterza. Black: l'emblema dell'oscurità per racconti horror, gotici, terrificanti, a cura di Manlio Castagna.
    Popolare il prezzo di ogni titolo: 6 euro. "A significare la volontà di raggiungere tutti e attirare anche chi con la lettura non ha ancora troppa confidenza." dicono le curatrici.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza