Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tav: Gallina,traffico merci non è calato

Tav: Gallina,traffico merci non è calato

UI Torino, basta fake news. Successo campagna Confindustria

TORINO, 15 aprile 2019, 11:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il totale degli scambi Francia-Italia nel 2017 ha raggiunto il livello record di 76 miliardi di euro, in aumento dell'8,3% rispetto all'anno precedente. Peccato che per il 93% questo traffico di merci transiti su strada perché l'attuale linea non risponde ai moderni standard di sicurezza ed efficienza .D'altronde è un'opera concepita oltre 150 anni fa". Lo afferma Dario Gallina, presidente dell'Unione Industriale di Torino nella sesta, e ultima, puntata della campagna di Confindustria Piemonte per smascherare le fake news sulla Torino-Lione.
    Gallina confuta, dunque, che il traffico merci diretto dal Piemonte verso i Paesi dell'Europa occidentale sia in calo.
    "L'interscambio economico con i Paesi dell'Ovest Europa - spiega - vale 205 miliardi di euro, il 41% dell'interscambio totale dell'Italia con l'Unione Europea".
    Nei primi cinque episodi la campagna ha raggiunto circa 1,65 milioni di persone, totalizzando 130 mila visualizzazioni e provocando quasi 1000 condivisioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza