Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ramazzotti, concerto green a Ancona

Ramazzotti, concerto green a Ancona

24 canzoni, sullo sfondo immagini di tartarughe e statistiche

ANCONA, 04 dicembre 2019, 11:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Due ore di concerto, ventiquattro canzoni e un messaggio green su plastica e inquinamento che minacciano il nostro Paese, proiettando immagini di tartarughe marine che mordono sacchetti trasparenti e dati sulle statistiche di smaltimento di certi rifiuti che si potrebbero evitare. E' la svolta ambientale di Eros Ramazzotti, che ieri sera ha toccato con il suo tour il PalaPrometeo di Ancona. "Ho iniziato questa battaglia - ha detto il cantante dal palco - già prima che succedesse quello che sta accadendo. Ognuno di noi qualcosa deve fare, basta poco poco però bisogna farlo". Due maxischermi, quello centrale a forma di una grande lente allungata fino al palco, effetti luce, laser, miliardi di colori ed effetti speciali hanno fatto da scenografia ai brani più attuali fino ai cavalli di battaglia dell'artista tifoso juventino, munito di asta di microfono bianconera. Forte l'attaccamento con Ancona, scelta negli anni passati per tante partenze dei suoi tour perché gli portava fortuna: "Vita ce n'è ad Ancona".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza