Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La storia di Barilla in un libro donato a 100 biblioteche

La storia di Barilla in un libro donato a 100 biblioteche

Il volume su 125 anni di pubblicità e comunicazione

MILANO, 22 marzo 2024, 15:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

La storia del gruppo Barilla raccontata attraverso i cambiamenti sociali e culturali del Paese con il nuovo volume 'Barilla: 125 anni di pubblicità e comunicazione' che l'azienda di Parma ha scelto di donare a oltre 100 biblioteche comunali e universitarie in tutta Italia.
    Il volume, pubblicato nel 2004 sia in italiano che in inglese, evidenzia, oltre alle varie fasi generazionali, anche i passaggi più significativi della multinazionale parmense in termini di comunicazione, tecnologie, investimenti e strategie.
    "La Biblioteca Nazionale Braidense è lieta di inserire nel suo catalogo questa pubblicazione che testimonia come è cambiato il modo di fare comunicazione nel corso degli anni anche attraverso l'apporto di aziende importanti come Barilla" dichiara Angelo Crespi, direttore generale della Pinacoteca di Brera e Biblioteca Nazionale Braidense, una delle oltre 100 biblioteche che hanno ricevuto il volume.
    L'opera, donata a oltre 100 biblioteche comunali e Universitarie che comprendono anche tutte quelle dei territori dove sorgono i 15 stabilimenti Barilla in Italia, è composta da quattro volumi.
    I primi tre sono arricchiti da contributi di storici, sociologi, esperti di comunicazione ed economisti. Il quarto volume, intitolato 'Percorsi', raccoglie invece capitoli sugli elementi di comunicazione che hanno fatto la storia di Barilla, tra cui le confezioni, la simbologia dell'uovo e la collaborazione di Barilla con il mondo dello sport.
    Barilla è anche promotrice di una delle più importanti biblioteche gastronomiche d'Europa. Si tratta della Biblioteca Gastronomica Academia Barilla, che contiene oltre 15.000 volumi dedicati a monografie su alimenti e bevande, storia e cultura del cibo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza