Stefano Sordelli è stato nominato
Future Mobility Manager di Volkswagen Group Italia, una nuova
posizione che all'interno dell'organizzazione riporta
direttamente all'AD Massimo Nordio. Tra le responsabilità di
Sordelli vi è garantire la corretta conoscenza, lo sviluppo e
l'ampliamento dell'offerta di prodotti e servizi legati alle
future esigenze di mobilità, in linea con la strategia Together
2025 del Gruppo Volkswagen.
Nella sua nuova mansione, quindi, dovrà coordinare i marchi
di Volkswagen Group Italia - Volkswagen, Audi, Seat, Skoda e
Volkswagen Veicoli Commerciali - per favorire l'espansione delle
tecnologie di propulsione alternativa e dei servizi di mobilità,
comprese guida autonoma, auto connesse e auto condivise,
divenendo l'interlocutore interno ed esterno per tutti i
progetti su queste tematiche.
''Le sfide che la mobilità del futuro ci riserva sono per noi
di massima importanza - ha commentato Nordio - ed avere nella
nostra organizzazione un manager completamente dedicato a queste
tematiche è strategico e indispensabile. La mobilità di domani
avrà molte forme e Volkswagen Group Italia dovrà rispondere
velocemente e concretamente alle esigenze dei clienti con azioni
e progetti tangibili''.
Nato 41 anni fa Sordelli è laureato in economia e marketing
alla Università Cattolica di Milano. E' sposato e ha due figli,
E' entrato nel Gruppo Volkswagen dal 2003. Dopo 5 anni al
reparto marketing della marca Seat si è trasferito a Martorell
(Barcellona) per un'esperienza internazionale presso la Casa
Madre dove si è occupato di vendite nel settore export. Nel 2010
Sordelli è rientrato a Verona, assumendo in Seat prima il ruolo
di responsabile marketing e successivamente di direttore
vendite. (ANSA)
Riproduzione riservata © Copyright ANSA