Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il tempo prezioso per la bellezza, non un lusso ma valore

Il tempo prezioso per la bellezza, non un lusso ma valore

Nel gioco di incastri lavoro-figli importante lo spazio beauty. A Roma A Beautiful Day

06 marzo 2019, 19:53

Redazione ANSA

ANSACheck

Il tempo da dedicare alla bellezza, non un lusso ma valore foto iStock. - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il tempo da dedicare alla bellezza, non un lusso ma valore foto iStock. - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tempo da dedicare alla bellezza, non un lusso ma valore foto iStock. - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il tempo prezioso da dedicare alla bellezza, nel senso più alto e profondo della cura di sé è l’occasione che ogni donna merita di avere, preservandola, dal tempo del fare, curare e produrre. Un valore autentico, da ricercare, senza sensi di colpa e addirittura, da trasmettere, come esempio, anche ai propri figli. Perché abituare i ragazzi al rispetto di questa bellezza femminile, a prestarvi attenzione, è fondamentale per il loro futuro di donne e uomini.

La fotografia scattata da Treatwell, il portale per prenotare via app trattamenti di bellezza last minute, conferma questo perenne “gioco di incastri” e le difficoltà che hanno le donne in Italia a programmare per tempo un loro momento beauty. Nel nostro Paese il 20% delle prenotazioni prevede un appuntamento addirittura entro le 3 ore successive e, in media, i trattamenti beauty effettuati hanno una durata di appena 23 minuti. Il motivo per il quale più del 70% delle prenotazioni sono effettuate via app, solo quando s’ intravede la possibilità di “incastro”, ottimizzando i tempi della giornata.

Conciliare famiglia-lavoro è ancora oggi un tema fondamentale: secondo il sondaggio online “Essere mamme a Roma”, proposto a più di 1000 mamme romane dal Forum delle Associazioni famigliari del Lazio (febbraio 2019), mamme Under 40, mediamente con due figli sotto gli 11 anni, laureate. La maggior parte lavoratrici (88,3%), con un lavoro dipendente a tempo indeterminato (56,7%), che dichiarano di dover lavorare per esigenze economiche (51,6%). Oltre metà di loro (51,8%) ha avuto problemi sul lavoro a causa dei figli (per permessi, malattie, visite mediche o riunioni a scuola); alta la percentuale di chi lamenta la mancanza di strumenti per la conciliazione famiglia-lavoro (come flessibilità, benefit, asilo aziendale, servizi) all’interno dei posti di lavoro (82,1%). Il 40,5% delle donne ha dichiarato di trascorre in media due ore al giorno in automobile per accompagnare i figli a scuola o ad altre attività ed una per andare e tornare dal lavoro (34,3%).

 In questo quadro si inserisce per il terzo anno consecutivo A Beautiful Day, sabato 9 marzo un evento gratuito all'Accademia dell'Oreal a Palazzo Mignanelli a Roma, dedicato a mamma e figli perchè “il tempo che una donna mamma dedica alla cura di sé sia un insegnamento da trasmettere ai più piccoli”. Si va dalla possibilità di farsi truccare e consigliare dai make up artist, ai servizi di piega perfetta, offerti dal team di di Orazio Anelli, hairstylist L’Oréal Professionnel, fino alle novità skincare di La Roche Posay e CeraVe. Per regalare un aspetto naturale, elegante e curato alle mani delle donne, sono presenti i professionisti del circuito di Treatwell. A disposizione un servizio di manicure express, con tre postazioni dedicate al cambio smalto gratuito, durante il quale è possibile anche scoprire tutto sulla nuance che si sposa meglio al proprio incarnato. E poiché anche il benessere fisico rende belli e felici, A Beautiful Day prevede un momento dedicato alla salute e alla prevenzione, secondo un approccio olistico. I professionisti del settore medico ed estetico della rete Artemisia Lab, Fisio e Medical Beauty, e Artemisia Onlus, offrono servizi di consulenza personalizzata, sedute di osteopatia, valutazioni posturali e trattamenti estetici di peeling superficiale. A Beautiful Day è un’esperienza speciale, da condividere anche con i figli. Mentre le mamme imparano a valorizzare la loro bellezza, i bambini che le accompagnano si divertono, con attività ludiche, pensate sempre attorno alla ricerca di questo tema, nelle sue mille declinazioni positive. A tema Powerpuff Girls, sono presenti un Nails Bar e due postazioni dedicate all’Hair Chalking, una particolare tecnica che, attraverso l’utilizzo di gessetti speciali, permette di colorare - in maniera temporanea - e acconciare i capelli, ispirandosi allo stile delle tre eroine. L’utilizzo di smalti e gessetti sarà a base di prodotti atossici. "Riscoprire il piacere di farsi belle, non deve essere un lusso e nemmeno fonte di sensi di colpa - sottolinea Priscilla Galloni, CEO & Head of Marketing di Family Welcome organizzatrice dell'evento con Machedavvero.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza