Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al Vinitaly la nuova stagione Calabria

Al Vinitaly la nuova stagione Calabria

Aziende vitivinicole puntano su giovani, innovazione e donne

CATANZARO, 10 aprile 2019, 17:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovani, innovazione e donne. E' la triade che ha caratterizzato le aziende vitivinicole calabresi presenti a Vinitaly 2019 all'interno del padiglione di "Casa Coldiretti".
    A rappresentare la nuova stagione del vino nella regione c'erano, infatti, l'azienda del giovane Matteo Dell'Aera di Soveria Simeri, i prodotti della cantina archeo-enologica di Francesco Gabriele Bafaro di Acri e quelli di Flaviana Bilotti, dell'azienda Serracavallo di Bisignano. "Matteo - è detto in un comunicato della Coldiretti - lavora nel pieno rispetto dell'ambente utilizzando energia da fonti rinnovabili in tutte le fasi della produzione. La cantina archeo-enologica Bafaro ha esposto le sue anfore tra le innovazioni del vino mirate a rivitalizzare l'antica tradizione di conservare il vino ottenuto con il processo di vinificazione usato nel Bruzio, l'antica Enotria. Nello spazio "Pink for Lady" dedicato ai vini rosè, fa bella mostra il 'Don Filì' 100% Magliocco dell'azienda Serracavallo di Flaviana Bilotti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza