/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Retex punta sul sociale per guardare al futuro

ANSAcom

Retex punta sul sociale per guardare al futuro

ANSAcom

In collaborazione con Retex

Presentato il primo report d’impatto dell'azienda

Milano, 28 settembre 2023, 18:08

ANSAcom

ANSACheck

Retex punta sul sociale per guardare al futuro - RIPRODUZIONE RISERVATA

Retex punta sul sociale per guardare al futuro - RIPRODUZIONE RISERVATA
Retex punta sul sociale per guardare al futuro - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Retex

Povertà, istruzione, uguaglianza di genere, lavoro e cambiamento climatico sono i temi sui quali Retex punta in maniera prioritaria, come l’azienda sottolinea nel suo primo report d’impatto, presentato oggi a Milano in occasione della Milano Green Week. A pochi mesi dalla trasformazione in società benefit, che ha formalizzato un percorso di responsabilità sociale d’impresa e di impegno etico già parte integrante del suo dna, Retex, la MarTech company che accelera le connessioni tra i brand e i propri clienti, ha presentato il suo report, evidenziando come la trasformazione in chiave sostenibile delle aziende quale unica via possibile per la sopravvivenza stessa del business nel medio-lungo termine. “Nel report sono disponibili tutti i dettagli, in un mix di progetti interni, e dunque messi a segno da e per le nostre persone, e progetti esterni, ovvero realizzati in collaborazione con i singoli clienti. Ma quello che mi preme sottolineare è il motivo alla base della scelta di convogliare le nostre azioni all’interno della cornice dell’Agenda 2030 dell’ONU: vogliamo dare ai nostri interlocutori-chiave gli strumenti per leggere al meglio i traguardi raggiunti. Si tratta di un percorso di miglioramento continuo, che rappresenta prima di tutto una sfida per noi stessi” ha dichiarato Fausto Caprini, CEO di Retex. Realizzato per condividere con gli stakeholder-chiave i traguardi raggiunti, le sfide e gli obiettivi futuri al fine di creare valore condiviso per la comunità di cui fa parte, il Report fotografa le azioni di beneficio comune messe a segno nel 2022, suddivise in 5 macro-capitoli, uno per ciascuno di 5 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite scelti quali prioritari per il proprio operato. Nel dettaglio sconfiggere la povertà; l’istruzione di qualità; l’uguaglianza di genere; i lavoro dignitoso e crescita economica; e la lotta al cambiamento climatico. “La nostra unità di consulenza è trasversale a tutte le aree di business di Retex e lavora a stretto contatto con gli altri team, per garantire una offerta completa e distintiva. Lavoriamo per integrare le tematiche di sostenibilità nei business plan delle aziende. È questa la vera chiave di volta. Questione di etica, certo. Ma anche di business. Lo dice la finanza, lo dice il legislatore ma, soprattutto, lo dice il mercato. Con le nuove generazioni non più disposte ad accettare compromessi su temi centrali come ambiente e DE&I” ha detto Zornitza Kratchmarova, ESG lead di Retex.

ANSAcom - In collaborazione con Retex

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza