Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Retex, le nuove generazioni scelgono brand sostenibili

ANSAcom

Retex, le nuove generazioni scelgono brand sostenibili

ANSAcom

In collaborazione con Retex

Kratchmarova, ‘Esg strada da cui non si può tornare indietro’

Milano, 27 settembre 2023, 16:03

ANSAcom

ANSACheck

Zornitza Kratchmarova, ESG lead di Retex - RIPRODUZIONE RISERVATA

Zornitza Kratchmarova, ESG lead di Retex - RIPRODUZIONE RISERVATA
Zornitza Kratchmarova, ESG lead di Retex - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Retex

“Purtroppo di sostenibilità se ne parla tantissimo, ma sono ancora pochi ad aver intrapreso la strada verso una trasformazione sostenibile. È molto importante far capire che quella è una strada imprescindibile, che non si può tornare indietro. Soprattutto perché le nuove generazioni non sono più disposte ad accettare compromessi su queste tematiche, con i giovani che scelgono di fare acquisti guardando a brand sostenibili” ha dichiarato Zornitza Kratchmarova, ESG lead di Retex, a margine della presentazione del primo report d’impatto dell’azienda. “Nell’Esg la parte di sociale e di governance è ancora più importante all’interno del mondo delle aziende. Anzi, al primo posto c’è proprio la governance, perché è fondamentale che la linea di comando sia chiara. Dev’esserci la testa dell’azienda nel decidere di intraprendere questo percorso di trasformazione in chiave sostenibilità. Ci dev’essere una persona responsabile. Poi è chiave la questione sociale, perché sono le nostre persone quelle che portano avanti il business” ha concluso l’ESG lead.

ANSAcom - In collaborazione con Retex

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza