Morta storica ostetrica policlinico

Mirella Corboli ricordata da colleghe e personale sanitario

(ANSA) - PERUGIA, 13 AGO - Si è spenta all'età di 73 anni, Mirella Corboli, storica ostetrica del policlinico di Monteluce, ricordata non solo tante generazioni di perugini, ma anche da colleghe ancora in attività nella struttura di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale. E' stata anche la prima dirigente Sitro delle ostetriche e per molti anni si è dedicata all'insegnamento della professione.
    "Ho conosciuto da vicino Mirella - testimonia il dottor Giorgio Epicoco, direttore dell'Ostetricia e ginecologia in una nota del Santa Maria -, apprezzata da medici e colleghe per la sua grande generosità, umiltà e dedizione nello svolgimento della professione, con costante impegno anche nell'associazionismo cattolico. Ha continuato a frequentare le colleghe con discrezione e curiosità, testimoniando vicinanza ad una attività che idealmente non ha mai smesso di praticare. Di lei è stato apprezzato l'impegno verso una assistenza ostetrica pubblica infatti, per scelta, senza mai praticare attività privata".
    Durante i funerali che si sono svolti nella chiesa di Monteluce, una giovane ostetrica, Antonella, ha reso omaggio a Mirella Corboli. "Resterai una maestra e un'amica - ha detto - per la professionalità e l'umanizzazione che ci hai trasmesso.
    Eri capace di stare vicina alla gioia della donna e nei momenti di sofferenza. Il tuo metodo di insegnamento era unico, perché approfondivi le questioni". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie