E' morto dopo una lunga malattia Giampietro Angelini, ex sindaco di Norcia per tre legislature dal 1986 al 1999 e successivamente giornalista dell' ufficio stampa della Giunta regionale dell'Umbria.
Lo si apprende da una nota dello stesso ufficio stampa nella quale i colleghi e l'intera Giunta regionale esprimono il loro cordoglio.
"Con Giampietro Angelini - si legge nella nota - se ne va un collega, un professionista serio, una persona di carattere, capace di ascoltare e condividere. Se ne va però soprattutto un amico, con cui abbiamo vissuto quotidianamente anni di attività giornalistica. Ci mancherà la sua capacità di cogliere sempre il punto, di riportare le questioni su di un piano concreto, di individuare comunque una soluzione possibile. Caparbio ed ironico allo stesso tempo, con una visione a tutto tondo della vita, delle relazioni, forte dei suoi convincimenti che hanno sempre caratterizzato il suo impegno nella professione così come nella politica. Tutte queste sue qualità sono state costantemente dimostrate ed apprezzate dalla Giunta regionale che si unisce al nostro cordoglio".
"Care Mariangela e Serena - conclude la nota - siamo vicini al vostro dolore. Caro Giampietro ci mancherai".
Il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria esprime "profondo cordoglio" per la morte del collega Giampietro Angelini, redattore dell'Ufficio stampa della Regione Umbria. Per tre mandati - ricorda una nota dell'Ordine - dal 1986 al 1999, sindaco di Norcia, ha diviso l'impegno politico-istituzionale e civile con la professione giornalistica. In passato collaboratore dell'edizione umbra de Il Messaggero, ha svolto il lavoro di addetto stampa della pubblica amministrazione prima nella Comunità montana della Valnerina e poi nell'agenzia Aun della giunta regionale dell'Umbria. "Perdiamo un caro collega e un validissimo professionista. Alla famiglia e ai giornalisti dell'Ufficio stampa della Regione Umbria la nostra profonda partecipazione e solidarietà": così il presidente dell'Odg-Umbria, Mino Lorusso.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA