Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Pernazza incontra sindaci Terni e Stroncone

Pernazza incontra sindaci Terni e Stroncone

Presidente Provincia continua visite istituzionali territorio

(ANSA) - TERNI, 16 FEB - Proseguono le visite istituzionali della presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza, nei Comuni del territorio. Nella mattinata di mercoledì ha incontrato il sindaco di Stroncone, Giuseppe Malvetani, e quello di Terni, Leonardo Latini.
    Il sindaco di Stroncone - viene riferito in una nota dall'amministrazione provinciale - ha illustrato le principali problematiche: dal punto di vista finanziario e progettuale.
    Il sindaco Malvetani ha posto l'accento sulla questione delle Aree interne, nelle quali non è ricompreso il Comune, ed ha chiesto interventi per la sicurezza stradale su alcuni tratti delle provinciali che attraversano il territorio comunale, in particolare nella zona di Vascigliano e lungo la direttrice che porta ai Prati, dove a settembre si svolgeranno i mondiali di tiro con l'arco. Un passaggio è stato fatto anche sulla vicenda del biodigestore, sulle relative pratiche autorizzative e sull'eventuale futuro transito di mezzi pesanti lungo le strade.
    In Comune a Terni, invece, si è parlato a lungo di turismo, collegandolo alla viabilità di connessione con Marmore e Piediluco e con il patrimonio storico, architettonico e culturale di quell'area. La discussione si è concentrata su Villalago, con la presidente Pernazza - continua la nota - che ha sottolineato l'esigenza di legare lo sviluppo del bene di proprietà della Provincia con tutta l'area di Piediluco e della Cascata delle Marmore. "Presidente Pernazza e sindaco Latini - spiega palazzo Bazzani - hanno sottolineato la piena collaborazione fra i due enti con la messa in campo tecnica e concreta di sinergie volte allo sviluppo del territorio provinciale". Durante l'incontro si è parlato anche della viabilità di collegamento con Giuncano e di quella fra Cesi e Carsulae e di formazione e scuole. A tale proposito la presidente ha fatto il quadro degli impegni su alcuni istituti superiori per il miglioramento della sicurezza e delle strutture dedicate alla didattica. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie