/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferragamo: utile di 26 milioni e dividendo di 0,10 euro

Ferragamo: utile di 26 milioni e dividendo di 0,10 euro

Cda approva proposta bilancio 2023, assemblea il 23 aprile

FIRENZE, 06 marzo 2024, 19:18

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il cda della casa di moda Salvatore Ferragamo spa di Firenze ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 con ricavi pari a 1.156 milioni di euro (-7,6% rispetto ai 1.252 milioni di euro del 2022, -8,1% a tassi di cambio costanti), utile netto di 26 milioni euro (in calo del 59,9% rispetto a 65 milioni del bilancio 2022) e previsione di un dividendo di 0,10 euro per ogni azione ordinaria. Altri risultati di bilancio, margine lordo in aumento al 72,6% dei ricavi (rispetto al 72% del 31 dicembre 2022), risultato operativo (Ebit) a 72 milioni (-43,7% rispetto ai 128 milioni di euro del 2022) che riflette il programmato aumento degli investimenti, principalmente in marketing e comunicazione, risultato operativo lordo a 252 milioni di euro (-15,8% rispetto ai 299 milioni di euro dell'esercizio 2022). La posizione finanziaria netta è positiva per 224 milioni di euro (era 371 milioni di euro al 31 dicembre 2022) e include l'acquisizione delle quote di minoranza nelle joint ventures in Greater China.
    Il cda convoca l'assemblea degli Azionisti il 23 aprile 2024.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza