Il gruppo Azimut Benetti ha chiuso
la stagione nautica 2020/21 con un valore della produzione di
850 milioni di euro, in crescita di 100 milioni rispetto
all'anno precedente e con un portafoglio ordini triplicato a 1,2
miliardi di euro, di cui 508 milioni raccolti negli ultimi 90
giorni.
Nonostante qualche fisiologico rallentamento produttivo
dovuto alle turnazioni legate alle policy anti Covid e al più
recente fenomeno delle difficolta di approvvigionamento in
ambito supply chain, il gruppo, si legge in una nota, ha
felicemente colto il momento di vivacità commerciale che ha
caratterizzato gli ultimi 6 mesi consegnando un totale di 245
imbarcazioni tra i due marchi Azimut Yachts e Benetti.
"Chiudo il primo anno da ceo di gruppo - ha affermato Marco
Valle - con la consapevolezza di aver centrato gli obiettivi
sfidanti che ci eravamo prefissati. Guardo inoltre alla prossima
stagione confortato dall'ottimo portafoglio ordini, che vede
praticamente saturata la produzione dell'anno appena cominciato,
e sono molto fiducioso che i nuovi progetti su cui stiamo
lavorando ci consentiranno di proseguire anche nel medio periodo
nel nostro cammino di crescita organica".
Il gruppo ha confermato 100 milioni di investimenti in
ricerca e sviluppo per il prossimo triennio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA