Vinitaly apre il suo roadshow in
Cina insieme all'Ice partendo da Pechino allo scopo di allargare
la mappa del vino nel Dragone: all'hotel Conrad, a due passi dal
centrale quartiere di Sanlitun, 50 aziende hanno presentato un
totale di 500 marchi avendo un programma record di 800 incontri
business-to-business con importatori, buyer e distributori
locali.
"Una partenza molto buona, frutto del lavoro straordinario di
Vinitaly e Ice che hanno messo a fattor comune, tra l'altro, i
rispettivi data base permettendo di avere questa partecipazione
straordinaria", ha commentato all'avvio della manifestazione
Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, che
possiede il brand Vinitaly.
Mantovani ha spiegato, parlando con l'ANSA, che l'Estremo
Oriente sarà sempre più strategica per le attività di
Veronafiere, tra nuove iniziative in Cina e in Giappone.
Un peso quello dell'area, quanto al settore del vino,
destinato a essere pari in prospettiva a quello del Nord
America.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA