Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Covid: Taiwan prepara misure più stringenti

Covid: Taiwan prepara misure più stringenti

Dopo nuovi casi legati a focolaio aeroporto di Taoyuan

Il governo di Taiwan si prepara ad irrigidire le misure anti Covid alla luce di un aumento dei contagi interni dovuti alla variante Omicron.
    Per mesi l'isola non ha registrato nuovi casi interni del virus, ma dall'inizio di gennaio le infezioni stanno salendo soprattutto a causa di un focolaio che ha colpito il personale dell'aeroporto di Taoyuan (nord), contagiato da passeggeri in arrivo infetti. Ieri sera le autorità hanno registrato 60 nuovi casi in uno stabilimento vicino all'aeroporto su un totale di 1.000 tamponi.
    Anche se questo focolaio non ha provocato decessi o malati gravi, ha detto il premier Su Tseng-chang, è necessario adottare misure per evitare di appesantire il sistema sanitario.
    Le nuove restrizioni includeranno il divieto di mangiare e bere sui mezzi pubblici e limiti al numero di persone che visitano i templi in vista delle festività del capodanno lunare che inizieranno a fine mese. Inoltre, sarà aumentato il numero di tamponi per raggiungere il maggior numero di contatti possibile.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie