Sia: accordo con finleap connect per open banking in Europa

Per nuovi servizi per banche, istituzioni finanziarie e fintech

(ANSA) - MILANO, 20 GEN - Finleap connect, la piattaforma open banking del principale ecosistema europeo fintech finleap, ha siglato un accordo di partnership strategica con Sia, società hi-tech europea leader nei servizi e nelle infrastrutture di pagamento controllata da Cdp Equity, per offrire nuovi servizi di open banking a banche, istituzioni finanziarie e fintech europee.
    L'intesa consentirà a finleap connect e a Sia di integrare le rispettive soluzioni, facilitando la creazione di nuovi casi d'uso per arricchire la value position e dando impulso allo sviluppo di nuove applicazioni per pagamenti digitali su vari canali.
    L'accordo "risponde alla crescente domanda da parte della clientela di servizi su misura basati su pagamenti e informazioni in tempo reale" ha dichiarato Daniele Savarè, Direttore Innovation & Business Solutions di Sia. "È un'altra pietra miliare verso la creazione di un'infrastruttura open banking paneuropea" ha aggiunto Marco Berini, amministratore delegato finleap connect Italia. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia

        Ultima ora




        Modifica consenso Cookie