"Vendite di titoli di viaggio in
deciso progresso nel mese di luglio 2018. I ricavi per Atac,
infatti, sono cresciuti del 7,5% rispetto a luglio 2017, il 6,4%
in più rispetto a quanto previsto dal budget, per un valore
totale di circa 22 milioni e 200 mila euro. Al buon andamento
hanno contributo, in particolare, le vendite di BIT, i biglietti
da 100 minuti, con ricavi cresciuti dell'8,2%, e i titoli
turistici (24, 48 e 72 ore e settimanali), che hanno registrato
ricavi in crescita del 38,9% rispetto a luglio 2017". Lo
annuncia l'Atac in una nota.
"Il risultato di luglio conferma il trend positivo registrato
nelle vendite Atac da inizio anno. Il totale dei ricavi
registrati da gennaio a luglio 2018 incluso, infatti, ha
superato i 159 milioni di euro, con una variazione in aumento
del 2,3% rispetto al periodo gennaio-luglio 2017, in linea con
quanto previsto dal budget. Buona la performance dei titoli
turistici (+12,9%), dei BIT (+2,1%) e degli abbonamenti annuali
(+3,2%). Fra i canali di vendita si osserva il gradimento
crescente dei clienti negli acquisti tramite piattaforma web,
che ha registrato ricavi in crescita del 15,8% rispetto al
periodo gennaio-luglio 2017, e nell'uso dei sistemi di pagamento
dematerializzati come B+. Gli acquisti di titoli tramite app su
smartphone, infatti, sono aumentati del 200% rispetto al periodo
gennaio-luglio 2017", conclude la nota.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA