Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Cinema
  4. La nuova DeAPlaneta Entertainment

La nuova DeAPlaneta Entertainment

Unisce DeAPlaneta e Planeta Junior, consolida intrattenimento

(ANSA) - ROMA, 02 DIC - DeAPlaneta e Planeta Junior, entrambe aziende del Gruppo Planeta/De Agostini, si uniscono sotto il marchio DeAPlaneta Entertainment. L'integrazione delle due aziende è il frutto di una riorganizzazione strategica che ha l'obiettivo di consolidare la leadership nel settore dell'intrattenimento, articolare in modo più efficace il modello di business e disporre di maggiore agilità per rispondere alle nuove necessità di un mercato globale e omnicanale.
    L'attività si svilupperà in tre grandi aree: i contenuti di fiction, i contenuti per bambini e famiglie e i prodotti interattivi.
    Questa integrazione risponde ai processi di trasformazione del settore dell'intrattenimento, in cui i confini tra i pubblici e i generi sono sempre più sfumati, in cui si lavora in mercati globali e in cui le aziende tendono ad adottare modelli di business che promuovono la relazione diretta con il pubblico.
    "L'industria dell'intrattenimento è un settore in crescita e in continua evoluzione. DeAPlaneta Entertainment è un'azienda preparata per competere nei mercati internazionali con una concezione globale", afferma Ignacio Segura, direttore generale di DeAPlaneta Entertainment. "Al giorno d'oggi, è necessario seguire un modello di business basato sulla diversificazione, sul trovare nuovi modi per soddisfare le esigenze degli utenti, occupare posizioni solide in più punti della catena di valore e avere una dimensione rilevante. Con questa integrazione, avremo una posizione più competitiva" aggiunge Segura.
    DeAPlaneta Entertainment continuerà a puntare sulla produzione e distribuzione di contenuti di qualità, con storie per emozionare ogni tipo di pubblico, ben oltre gli schermi tradizionali.
    Attualmente, l'utente cerca esperienze liquide (audiovisive, fisiche e digitali) che combinino creatività, tecnologia e innovazione. La nuova azienda ha un'esperienza di oltre 20 anni nella produzione e distribuzione di contenuti, da film e serie di fiction e animazione, a prodotti con licenza fino a spettacoli dal vivo, tornei di videogiochi e, più recentemente, sviluppo di Nft e presenza nel metaverso. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie