Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La nuova DeAPlaneta Entertainment

La nuova DeAPlaneta Entertainment

Unisce DeAPlaneta e Planeta Junior, consolida intrattenimento

ROMA, 02 dicembre 2021, 15:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

DeAPlaneta e Planeta Junior, entrambe aziende del Gruppo Planeta/De Agostini, si uniscono sotto il marchio DeAPlaneta Entertainment. L'integrazione delle due aziende è il frutto di una riorganizzazione strategica che ha l'obiettivo di consolidare la leadership nel settore dell'intrattenimento, articolare in modo più efficace il modello di business e disporre di maggiore agilità per rispondere alle nuove necessità di un mercato globale e omnicanale.
    L'attività si svilupperà in tre grandi aree: i contenuti di fiction, i contenuti per bambini e famiglie e i prodotti interattivi.
    Questa integrazione risponde ai processi di trasformazione del settore dell'intrattenimento, in cui i confini tra i pubblici e i generi sono sempre più sfumati, in cui si lavora in mercati globali e in cui le aziende tendono ad adottare modelli di business che promuovono la relazione diretta con il pubblico.
    "L'industria dell'intrattenimento è un settore in crescita e in continua evoluzione. DeAPlaneta Entertainment è un'azienda preparata per competere nei mercati internazionali con una concezione globale", afferma Ignacio Segura, direttore generale di DeAPlaneta Entertainment. "Al giorno d'oggi, è necessario seguire un modello di business basato sulla diversificazione, sul trovare nuovi modi per soddisfare le esigenze degli utenti, occupare posizioni solide in più punti della catena di valore e avere una dimensione rilevante. Con questa integrazione, avremo una posizione più competitiva" aggiunge Segura.
    DeAPlaneta Entertainment continuerà a puntare sulla produzione e distribuzione di contenuti di qualità, con storie per emozionare ogni tipo di pubblico, ben oltre gli schermi tradizionali.
    Attualmente, l'utente cerca esperienze liquide (audiovisive, fisiche e digitali) che combinino creatività, tecnologia e innovazione. La nuova azienda ha un'esperienza di oltre 20 anni nella produzione e distribuzione di contenuti, da film e serie di fiction e animazione, a prodotti con licenza fino a spettacoli dal vivo, tornei di videogiochi e, più recentemente, sviluppo di Nft e presenza nel metaverso.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza