Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Promocamera Sassari,230ila euro investiti nel 2022 per le imprese

Promocamera Sassari,230ila euro investiti nel 2022 per le imprese

Bilancio dell'azienda della Camera di commercio

SASSARI, 25 febbraio 2023, 13:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Duecentotrenta mila euro investiti in servizi e attività per le imprese, 148 aziende supportate, sei fiere, cinque webinar, oltre 170 incontri "b2b" per favorire gli scambi commerciali e di servizi. Sono alcuni dati che semplificano le attività svolte nel 2022 da Promocamera, l'azienda speciale della Camera di commercio di Sassari, illustate questa mattina dal presidente Francesco Carboni e dal direttore tecnico Luigi Chessa.

"I numeri delle aziende che stanno seguendo con attenzione e partecipazione le iniziative camerali a supporto dell'export sono confortanti - sottolinea Chessa - Abbiamo ulteriormente rafforzato i servizi di assistenza personalizzata che si sono dimostrati in sintonia con le esigenze delle imprese in questo momento di ripartenza, dobbiamo continuare ad avere grande attenzione soprattutto verso le micro e piccole aziende con servizi e iniziative che possano fornire i principali strumenti di gestione, marketing, digitalizzazione e sviluppo della competitività dell'impresa".

Per il 2023 Promocamera punterà sui servizi di primo orientamento, profilazione, check-up export e assistenza personalizzata alle imprese, offrendo alle aziende l'esperienza e la competenza dello Sportello per l'internalizzazione e del Centro di competenze transfrontaliero. Ufficio quest'ultimo che nel corso dell'ultimo ciclo di programmazione europea (2014-2020) ha gestito 13 progetti per un budget di 1,7 milioni di euro, coinvolgendo 150 imprese ed erogando voucher per le attività a 75 imprese. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza